SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Supporto psicologico gratuito a distanza e materiali in “comunicazione agevole” per tutti

La Fondazione A.R.C.A. istituisce il servizio per famiglie con persone disabili e con Bisogni Educativi Speciali

Netservice - Editoria on-line
autismo, disabilità, solitudine, bambini, disturbi

In questa situazione di emergenza sanitaria che limita alla sola necessità gli spostamenti per tutti, la Fondazione A.R.C.A. ha pensato di attivare un servizio di supporto psicologico gratuito a distanza rivolto alle famiglie con persone disabili e con Bisogni Educativi Speciali.

Importante è dare supporto alle famiglie con persone speciali per impedire che le routine di queste ultime, alla base della prevedibilità e quindi delle certezze non siano sconvolte.

Le famiglie possono contattare direttamente il personale specializzato tramite numero di cellulare o profilo facebook, visitando la pagina del sito della Fondazione: http://www.fondazionearca.org/wp/supporto-psicologico-a-distanza/

All’interno della pagina, è possibile trovare gli orari messi a disposizione dei nostri collaboratori, e i relativi contatti.

Oltre a contattarci sulla pagina facebook della Fondazione in Messenger o casella di posta bibliotecaspeciale@fondazionearca.org per la realizzazione, da parte dello staff della biblioteca, di strumenti in “comunicazione per tutti” come atto di speranza e di umanità e citando Emily Dickinson: … “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai.”

Lo staff della Biblioteca Speciale

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione