SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Capoeira al Centro Olimpico Tennistavolo

Appuntamento per Lunedì 24 febbraio

493 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Capoeria
Lunedì 24 il Centro Olimpico ospiterà una dimostrazione di capoeira, arte marziale che unisce danza, combattimento, sfida in una sintesi davvero originale. La differenza di fondo rispetto ad altre forme marziali è la presenza di musica ritmata.

Sport nazionale brasiliano e conosciuta in tutto il mondo come espressione sociale, artistica e culturale, eredità del colonialismo e della schiavitù, la capoeira affonda le sue origini nel passato ed il primo documento che la cita risale al 1624. Dopo alterne vicende (per un lungo periodo è stata anche proibita) è nel secolo scorso che prende la fisionomia sportiva ed in Italia ha fatto la sua comparsa nel 1992.

 

Al termine del corso di ping-pong per adulti e prima di chiudere la serata con una apericena promossa da Sabrina Moretti, Itamar Junio Ferreira De Sousa farà una dimostrazione delle caratteristiche di questa disciplina sportiva. Già l’estate scorsa aveva fatto qualcosa di simile in occasione del camp estivo per bambini suscitando l’interesse e l’attenzione dei ragazzini. Ora è la volta degli adulti a cui piace il ping-pong.
Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Domenica 23 febbraio, 2020 
alle ore 18:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura