SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le novelle di Luigi Pirandello protagoniste domenica 9 febbraio al Centro sociale Adriatico

"La verità" e "La patente" saranno messe in scena a Marzocca a partire dalle ore 17.00

Netservice - Web design, costruzione siti internet
Locandina del doppio spettacolo teatrale in programma al Centro sociale Adriatico di Marzocca

Domenica 9 febbraio, ore 17, presso il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, verranno presentate: “La verità” e “La patente” di Luigi Pirandello.

Maurizio Tiberi, il regista che ha curato l’adattamento teatrale, a proposito dello spettacolo ha detto: “Spesso la verità che appare a prima vista il più delle volte ci porta fuori strada. Ognuno di noi ha una verità riposta, segreta, e non facile da scoprire, tuttavia, credo, sia necessario cercarla. Ecco il perché della scelta di queste due novelle di Luigi Pirandello. Qui il teatro diventa un “Tribunale” di fronte al quale i due protagonisti, Tararà nella “Verità” e Chiacchiaro nella “Patente”, non verranno giudicati soltanto per le azioni commesse, ma anche per la verità del dramma di cui i personaggi sono portatori, per loro situazioni morali in cui si trovano coinvolti e per i loro conflitti interni apparentemente insormontabili”

Lo spettacolo, organizzato da Compagnia Teatrale “La Sciabica”, Biblioteca Comunale “L.Orciari” e Centro Sociale “Adriatico” è dedicato alla memoria di Maddalena Giampieri.

 

 

da: Biblioteca “Luca Orciari”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione