SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corso di formazione al Centro Olimpico di Senigallia

Per i docenti di scienze motorie

529 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Grandi saldi -30% -50% -60% inverno 2020 - Castelleone di Suasa (AN)
Scienze motorie al Centro

Mercoledì pomeriggio 5 febbraio il Centro Olimpico ha ospitato un corso di formazione di ping-pong per docenti di Scienze Motorie della regione riproponendo quello realizzato giusto un anno fa sempre nello stesso periodo.

Il corso è stato tenuto dal romano Domenico Ferrara dello staff tecnico della federazione che ha saltato la parte teorica a piè pari per dedicarsi a quella pratica, scelta che ha riscosso l’apprezzamento dei partecipanti. In un pomeriggio non si insegna la tecnica di uno sport complesso come il Tennistavolo ma si riescono a dare quegli spunti necessari affinché l’attività sportiva scolastica possa ottenere i migliori risultati unendo attività motoria e aspetto ludico.

Il responsabile regionale Prof.Marco Petrini ha introdotto il corso ed è stato presente fino al termine. I saluti della federazione sono stati portati da Domenico Ubaldi che ha presentato le finalità e l’intenzione di proporre sistematicamente queste iniziative formative sia per far conoscere il ping-pong sia per aumentare le opportunità all’interno delle scuole dal momento che quasi sempre è presente almeno un tavolo di gioco. Nelle attività sono stati coinvolti anche i giovani del Servizio Civile Nazionale.

L’appuntamento con il mondo della scuola è ora per la settimana prossima con i campionati provinciali studenteschi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!