SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ge.Co Batterie - Senigallia - Ricaricabatterie multifunzione, avviatori al litio - Controllo gratis

Senigallia Resistente: “complimenti ai cittadini”

Sull'impianto dei rifiuti di Cesano

1.854 Letture
commenti
Progetto impianto gestione rifiuti a Cesano di Senigallia - distribuzione odori

Insieme a Paolo Battisti e a tutti i compagni della lista Senigallia Resistente vogliamo fare i nostri complimenti ad un gruppo di cittadini che ha saputo tenere botta, stare sul pezzo, non distrarsi nei mille rivoli di altre battaglie, non abbassare mai la guardia, non fin’ora ed ancor meno d’ora in avanti, ed è arrivata a sbugiardare, com’era giusto e dovuto, un imprenditore attento solo ai suoi guadagni.

“Un’azienda deve ovviamente fare profitto” disse più o meno Mangialardi, evidentemente anch’egli attento ai bisogni di quella stessa azienda, visto che i dati danno ragione al Comitato Senigallia Facciamo Eco e provano chiaramente che la nostra città non necessita di un impianto così come presentato in Provincia dalla Eco Demolizioni s.r.l.

Ad oggi il progetto è fermo… é evidente che non giova in periodo di campagna elettorale, ma sia chiaro che non siamo ancora al sicuro, i rifiuti sono un business troppo appetibile!

E allora la giunta cosa pensa? Ma perché non approvare un’ulteriore variante a quel Piano Regolatore ormai obsoleto?

Chiediamo noi piuttosto: perché invece non fare un sensato passo indietro che sarebbe stato molto più apprezzabile per un sindaco definitivamente uscente dopo il secondo mandato?

Questa variante altro non è che un ulteriore pezzo di un tutto mai organico, mai definito e presentato ai cittadini, mai un confronto, mai una consultazione, un comune amministrato come un regno. E se i voti daranno ragione al centrosinistra, proseguirà con questo modus operandi, se i voti daranno ragione al centrodestra, gli daranno anche l’alibi di una delibera di cui non saranno responsabili, e le clientele cambieranno solo i nomi dei referenti.

Previsione poco credibile la nostra? Non so, ma qualcuno che la sapeva lunga in passato disse che a pensare male si fa peccato, ma ci si prende!

Da

Rosaria Diamantini

Lista Senigallia Resistente

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2020-01-30 11:37:00
Pazzesco pensare ad un progetto del genere in un punto così delicato....troppo vicino al mare...troppo impattante per il tursimo e in primis per i cittadini....qui non si parla di fare 4 km in più con l'auto ma di un impianto che va fatto solo in zone industriali oppure lontano da tutto e da tutti....non in una zona così residenziale e a pochi metri dalle spiagge....pazzesco anche solo averlo pensato.
Cristian 2020-01-30 13:34:41
Purtroppo non siete i soli a dover combattere con l' arroganza di questa amministrazione.
Iniziano ad essere diversi i quartieri in rivolta.
Glauco G. 2020-01-31 10:38:36
Pare di si.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura