SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comune di Senigallia, dirette streaming pure da San Rocco e Palazzetto Baviera

Installate nuove videocamere

La home page della piattaforma web del Comune di Senigallia per i video delle commissioni e delle sedute consiliari

Crescono in città gli spazi dotati di videocamere per le dirette streaming degli eventi istituzionali grazie alla web tv comunale.

Da pochi giorni, infatti, sono state attivate due nuove videocamere nella sala conferenze di Palazzetto Baviera e all’auditorium San Rocco. I due dispositivi si aggiungono a quelli già installati nella sala del consiglio comunale, nella residenza municipale di piazza Roma, e nelle due sale del palazzo Nuova Gioventù – quella Polivalente, situata al piano terra, e quella Urbanistica, ubicata al primo piano – dove si svolgono le sedute delle commissioni consiliari.

Per seguire le dirette la piattaforma digitale di riferimento resta senigallia.halleymedia.com, dalla quale sarà possibile visionare e scaricare i contenuti on demand nei giorni successivi al loro svolgimento degli eventi. La piattaforma è accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.

“Si tratta di un importante investimento per ridurre ulteriormente la distanza tra cittadini e amministratori – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – allargare le opportunità di conoscenza e approfondimento sulle questioni amministrative, favorire la partecipazione consapevole al dibattito pubblico sui diversi temi riguardanti la città”.

“L’obiettivo – aggiunge l’assessore alla Trasparenza Chantal Bomprezzi – è mettere i cittadini nelle condizioni di capire ciò che accade dentro l’Amministrazione pubblica, utilizzando le nuove tecnologie per fornire loro strumenti semplici, efficaci e comprensibili. Dopo il consiglio e le commissioni, è la volta di Palazzetto Baviera e dell’auditorium San Rocco, da cui potranno essere diffusi non solo gli appuntamenti più strettamente istituzionali, ma anche contenuti a carattere informativo e promozionale, al fine di arricchire la sezione della piattaforma legata agli eventi culturali e turistici della città”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno