SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bobo Craxi al Cinema Gabbiano di Senigallia per “Hammamet”

Evento speciale venerdì 24 gennaio: il figlio di Bettino Craxi dialogherà con gli spettatori dopo il film di Gianni Amelio

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Bobo Craxi

Ci sarà un ospite venerdì 24 gennaio dalle ore 21.00 in occasione della proiezione del film “Hammamet” di Gianni Amelio. Sarà infatti presente Bobo Craxi, figlio dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri Bettino Craxi, che a fine proiezione dialogherà con gli spettatori presenti sugli argomenti del film.

Il film è incentrato sulla figura di Bettino Craxi (Pierfrancesco Favino), come politico e come uomo e racconta un capitolo critico della storia d’Italia. A distanza di 20 anni dalla morte di uno degli uomini politici più importanti della Repubblica Italiana, Amelio riporta a galla il nome di Craxi, un tempo sulle testate di tutti i giornali e oggi occultato silenziosamente sotto strati e strati di sabbia. Bettino Craxi, un nome che molti non vogliono ricordare, che intimorisce altri e che altri ancora vorrebbero cancellare, forse per sempre.

Il film, basato su testimonianze reali, è fondato su tre tappe. Il re caduto: il primo socialista con l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri, indagato poi nell’inchiesta Mani pulite. La figlia che lotta per lui: Stefania, istitutrice della Fondazione Craxi, volta a tutelare l’immagine del padre. Infine, l’ultimo capitolo, il terzo, dedicato a un misterioso giovane, che entra nell’ambiente politico della famiglia Craxi.

Ricordiamo che è possibile acquistare sin da subito i biglietti o direttamente alla cassa del cinema o online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura