SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Open Day all’istituto comprensivo Senigallia Centro

Le scuole afferenti si fanno conoscere

1.325 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
La scuola G.Fagnani in via Maierini a Senigallia

A gennaio arrivano gli “Open Day” dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Giulio Fagnani”.

Cominceranno i plessi della Scuola dell’Infanzia “Piazza Saffi” e “Giardino del Sole”, nei giorni immediatamente successivi alla ripresa dopo la pausa natalizia.

In particolare Piazza Saffi aprirà le porte ai bambini e ai loro genitori mercoledì 8 dalle 11,00 alle 12,00 e giovedì 9 dalle 14,30 alle 15,30.

Mentre Giadino del Sole farà altrettanto giovedì 9 dalle 11,00 alle 12,00 e venerdì 10 dalle 14,15 alle 15,15. Il filo conduttore delle giornate di scuola aperta quest’anno seguirà le orme del celebre motto di Magritte: ceci n’est pas une école!

Vale a dire che non saranno solamente momenti in cui poter visitare gli ambienti didattici, ma delle vere e proprie occasioni di dialogo con alcuni grandi capolavori della storia dell’arte, liberamente interpretati dagli alunni dei diversi ordini, dall’Infanzia alla Scuola secondaria di primo grado.

La scuola, infatti, deve mirare a essere non solo una scuola, ma qualcosa di più: un luogo appassionante e coinvolgente, in cui avviare quella trasformazione decisiva della vita chiamata crescita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura