SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ping-Pong Family al tennistavolo

Festa in famiglia al Centro Olimpico insieme genitori, zii, nonni, cugini, figli e nipoti.

366 Letture
commenti
Cuochi Ancona

Festa in famiglia al Centro Olimpico Tennistavolo per la terza edizione del Ping-Pong Family che, intorno ad un tavolo verde, mette insieme genitori, zii, nonni, cugini, figli e nipoti. L’invito è stato accolto da una cinquantina di persone che si sono ritrovate al Centro Olimpico di via del Molinello per passare insieme una serata di allegria e farsi gli auguri.

Doppio con coppie adulto/giovane, “giro” come si usava all’oratorio quando si era in troppi a voler giocare, “canestro” ed altre attività sono state organizzate da Nicola Falappa, Lorenzo Giacomini e Sabrina Moretti (aiutati dai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale ed Europeo) per arrivare alle 20.30, ora dell’apericena.

Il Centro Olimpico non è solo un impianto desiderato dagli agonisti (giovani e meno giovani) ma un luogo di incontro e socializzazione intorno alla pratica del ping-pong che può essere praticato a differenti livelli. L’agonismo non è al centro del progetto della società pur avendo 17 squadre iscritte ai campionati regionali e partecipando intensamente all’attività della federazione e del CSI. E’ invece lo “sport per tutti” che offre un ventaglio di possibilità che non vogliono escludere ma, al contrario, puntano all’inclusione. Insomma, il principio ispiratore è la carta Europea dello Sport ed i nuovi indirizzi dello sport italiano che dal 2019 è stato rivoluzionato con la nascita di “Sport e Salute”, ente al 100% del Ministero dell’Economia, che ha assegnato al CONI solo un ambito dello sport mentre ha allargato l’orizzonte delle federazioni e delle Società Sportive facendosi promotore di numerose attività ad impatto sociale (giovani, scuole, over 65).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura