Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

“Processo Alluvione Senigallia, spero in tempi molto brevi”

Il sindaco Mangialardi dopo il rinvio a giudizio: "so di aver assolto le mie funzioni sempre onestamente"

Maurizio Mangialardi

“Prendo atto del decreto di rinvio a giudizio e credo che nel corso del dibattimento avremo finalmente la possibilità di far emergere in maniera limpida e cristallina la verità su ciò che accadde quel 3 maggio del 2014 e affermare definitivamente il corretto operato dell’Amministrazione comunale di Senigallia prima, durante e dopo l’alluvione.

Colpisce che per giungere a questo punto ci siano voluti oltre cinque anni, un lasso di tempo oggettivamente lungo e che rappresenta inevitabilmente motivo di preoccupazione. Auspico che d’ora in avanti il processo assuma tempi brevi e soprattutto certi per fare la necessaria chiarezza e sgomberare il campo dalle bugie, le mistificazioni e le strumentalizzazioni che in questi anni ho dovuto subire.

Io so con certezza di aver sempre assolto alle mie funzioni onestamente e in maniera conforme alla legge, so di aver sempre operato per il bene della comunità, e soprattutto so di aver speso tutto me stesso per fronteggiare lo stato di emergenza creato da quel maledetto evento alluvionale, imprevisto e imprevedibile, e messo in campo tutto l’impegno necessario per far prima ripartire immediatamente la città e poi ottenere un significativo, seppur non completo, risarcimento dei danni provocati a cittadini e imprese.

Questo è quanto sono certo di poter dimostrare al processo, che a questo punto spero possa iniziare il prima possibile”.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi commenta il decreto che dispone il suo rinvio a giudizio per i fatti relativi all’alluvione del 2014 emesso oggi pomeriggio dal giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Ancona.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 11 dicembre, 2019 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
mik76
mik76 2019-12-11 22:46:49
dai sindaco è tutto curriculum per arrivare in regione, anzi se becchi anche qualche condanna potresti ambire al parlamento
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno