SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: maratona vincente per un posto in D1

La prossima stagione (che inizia il 1° luglio) vede Senigallia con 4 squadre in D2 e quattro in D1 insieme alle due di C2

804 Letture
commenti
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Domenica si è svolto al Centro Olimpico il concentramento per scegliere una squadra di D2 da promuovere per l’ultimo posto rimasto disponibile. Cinque le squadre: Corridonia, Massignano, Senigallia, Pesaro e Mogliano. Si tratta delle seconde classificate al termine del campionato. Per Senigallia scende in campo la formazione A con Ivano Faini, Marco Faini, Riccardo Moreci, Antonio Mastrangelo e Lorenzo Patrignani.

Quasi tutte le squadra hanno ottenuto 20 punti nel campionato distaccate di 2 o 4 punti dalla prima in classifica. Il tabellone (a sorteggio), effettuato prima delle gare direttamente presso il Centro Olimpico, prevede prima uno spareggio e poi semifinali e finali. Senigallia è stata sorteggiata per il primo spareggio.

L’incontro è subito con la squadra ritenuta più temibile per le caratteristiche tecniche dei giocatori ma la giornata sembra buona ed è vittoria per 5-3. Più semplice si rivela l’accesso in finale con la vittoria per 5-1 su Corridonia. La finale con Pesaro invece è un incontro lungo ed altalenate che giunge al 4-4 e 2-2 con Ivano Faini a vedersela con Guido Principi che per anni è stato tesserato per i colori senigalliesi. Stanchezza, emozione, tensione danno un leggere vantaggio a Faini che taglia il traguardo con qualche punto di vantaggio.

La maratona è finita con una promozione insperata ad inizio anno ma anche alla vigilia dello spareggio, resa ancora più difficile da un incontro in più rispetto agli avversari e dalle precarie condizioni di alcuni. Invece la squadra ha dato il meglio di sé con un giovane (Lorenzo Patrignani) imbattuto (9 su 9 le vittorie) e Antonio Mastrangelo (altro giovane), Marco Faini ed Ivano Faini che hanno portato i punti mancanti necessari.

Con lo spareggio di domenica cala definitivamente il sipario sul calendario. La prossima stagione (che inizia il 1° luglio) vede Senigallia con 4 squadre in D2 e quattro in D1 insieme alle due di C2.

Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Giovedì 13 giugno, 2019 
alle ore 2:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno