SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo sopralluogo a Palazzo Gherardi nel liceo Classico abbandonato

Lo scopo è quello di verificare ancora le condizioni del gabinetto scientifico del liceo

1.032 Letture
commenti
Ge.Co Batterie - Senigallia - Passione per energia - Controllo gratuito batterie
Palazzo Gherardi

Domani mattina (ndr:22 febbraio) nuovo sopralluogo a Palazzo Gherardi per verificare ancora le condizioni del gabinetto scientifico del liceo Classico abbandonato e per controllare se il preside Orsolini ha messo in sicurezza o meno le attrezzature e i reperti patrimonio della città di Senigallia. Saliremo anche nei locali che ospitarono il liceo “Perticari”.

La nuova iniziaitiva che mettiamo in campo è solo l’inizio di un rinnovato impegno per la tutela e la salvaguardia di Palazzo Gherardi, simbolo storico del regio Liceo “Perticari”.

Oltre a pretendere dall’attuale dirigenza un comportamento più rispettoso per la storia del liceo, la nostra battaglia – che riteniamo valga la pena di essere combattuta ora più che mai – sarà incentrata sul recupero del palazzo neo-classico donato alla città dal Conte Gherardi con finalità culturali umanistiche.

Ecco perchè riteniamo che possa e debba diventare un polo culturale con la rivalutazione e l’utilizzo della meravigliosa Aula Magna. Alla ispezione sono stati invitai sindaco e consiglieri comuanli di minoranza e maggiornaza. Trasmetteremo le fasi della ispezione in diretta su facebook a partire dalle ore 12,20 circa.

Roberto Paradisi

Luigi Rebecchini

Alan Canestrari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!