SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia ha dato l’ultimo saluto a Eleonora Girolimini

Sabato 15 dicembre si sono svolti al Duomo i funerali della trentanovenne, deceduta alla Lanterna Azzurra

10.207 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Funerali Eleonora Girolimini

Una folla composta, che l’interno del Duomo di Senigallia non è stato in grado di contenere interamente, ha dato l’addio nella mattinata di sabato 15 dicembre ad Eleonora Girolimini, una delle tre vittime senigalliesi della strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo della notte tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre.


Giovedì 13 e venerdì 14 dicembre era stato dato l’ultimo saluto anche alle altre due vittime di Senigallia, la quattordicenne Emma Fabini e il sedicenne Daniele Pongetti.

Presenti tra gli altri al rito funebre della trentanovenne Eleonora Girolimini, – figlia del noto ristorante Giorgio (Bano), moglie e madre di quattro figli, scomparsa alla Lanterna Azzurra dove era andata per accompagnare una delle sue figlie – anche il presidente del Consiglio regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo e il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto.

Ad officiare la cerimonia, chiusasi sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen, don Vittorio Mencucci.

Anche stavolta il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto pervenire un messaggio di cordoglio e vicinanza.

Sempre nella mattinata di sabato nella chiesa della frazione fanese di Gimarra i funerali di Benedetta Vitali: a Marotta e Frontone si erano già svolti quelli di Asia Nasoni e Mattia Orlandi, le altre vittime, non senigalliesi, di una tragedia semplicemente assurda e che ha sconvolto intere comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura