SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Progetto regionale “Leggere veramente tutti” va a scuola

L'ultimo modulo formativo si terrà il 26 ottobre alle 16.45 presso la Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A

Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. - Onlus

Dopo l’ultimo modulo formativo che si terrà il 26 ottobre alle 16.45 presso la Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A., follow-up dei quattro moduli pregressi, tenuto dal psicologo Paradisi Stefano a cui seguirà una parte dimostrativa del nuovo patrimonio da parte di coloro che gestiscono questa biblioteca, spazio anche socio-educativo si passerà poi ad un secondo step.

Tutto questo grazie ai diversi stakeholders pubblici e privati e, in particolare grazie al sostegno degli imprenditori Pierpaoli srl che hanno voluto sostenere la mission di questo spazio che non vuole essere solo culturale ma un luogo d’incontro, una “piazza” aperta a tutti e non solo per gli addetti ai lavori di ambito socio-educativo ma genitori, curiosi, ecc.

Si inizierà sul territorio, nei due mesi a seguire, con giornate organizzate a scuola di diverso ordine e grado per disseminare “la scatola delle diversità” e per i più grandi oltre a seguire una breve introduzione Cos’è la biblioteca? : hub culturale e non solo … poi si curioserà tra le risorse presenti nei tablet che porterà la biblioteca Speciale per abbozzare un percorso di conoscenza sulla diversità e l’inclusione.

da Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. – Onlus

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura