SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Entra in azione l’allarme, furto sventato in via Raffaello Sanzio

I ladri sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo dei Carabinieri; un caso analogo a Trecastelli nella serata di venerdì

2.669 Letture
commenti
Furto in casa, ladri, abitazione, appartamento

Ladri in azione nella tarda mattinata di sabato 8 settembre a Senigallia, dove una villetta situata in via Raffaello Sanzio è stata presa d’assalto da alcuni malviventi, fortunatamente fuggiti a mani vuote dopo l’entrata in funzione dell’allarme di sicurezza.

Il fatto ha avuto luogo poco prima delle 12.30. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’abitazione sarebbe stata tenuta sotto osservazione per qualche giorno dai criminali, che avrebbero annotato ogni movimento della famiglia che vi abita per poi trovare il momento opportuno per entrare in azione.

Tale momento si è quindi verificato nella giornata di sabato: dopo essere riusciti a penetrare nel giardino della villetta, i ladri hanno sfondato il vetro di una finestra del primo piano per procurarsi una via d’entrata, facendo tuttavia scattare l’apposito allarme.

Sia i residenti che le forze dell’ordine sono stati immediatamente allertati riguardo il tentato furto in atto. Quando i Carabinieri sono accorsi sul posto, però, i malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce, dandosi alla fuga prima di avere il tempo di trafugare alcunché.

L’episodio in questione può forse essere collegato con quanto accaduto a Trecastelli nella serata di venerdì 7 settembre, quando sconosciuti hanno fatto irruzione in due abitazioni di via Valcesano, rubando in una di esse due anelli dal valore complessivo di circa 250 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura