SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

“Come da tradizione Fiera di Sant’Agostino un successo per Senigallia”

Mangialardi: "500 espositori, tante presenze, ma pure ordine, sicurezza e pulizia"

3.307 Letture
commenti
Fiera di Sant'Agostino 2018

Mantenendo fede alla sua secolare tradizione, anche quest’anno la Fiera di Sant’Agostino ha fatto registrare un grande successo in termini di presenze, con migliaia di persone giunte da tutta la regione per la kermesse che, grazie agli oltre 500 espositori, ha colorato le vie del centro storico.


Particolare interesse ha destato la Fiera Biologica allestita al Foro Annonario da “La Terra e il Cielo”, che ha ospitato i produttori certificati bio del territorio con le loro eccellenze, e il convegno “Da nicchia a comparto. Il biologico di fronte alle sfide della crescita”, che ha visto tra i relatori la prestigiosa presenza di Roberto Pinton, segretario nazionale dell’AssoBio.

Molto apprezzate, poi, la Fiera dei Ragazzi svoltasi ai Giardini Catalani, che ha acceso l’entusiasmo dei numerosissimi giovani partecipanti, e l’Art & Market, manifestazione curata dell’associazione Lima e dedicata all’autoproduzione, al riciclo, all’esposizione e alla vendita di diversi tipi di prodotti realizzati con materiali di riutilizzo.

“Un’edizione svoltasi al meglio – afferma soddisfatto il sindaco Maurizio Mangialardi – grazie a un’organizzazione impeccabile che ha permesso di gestire l’enorme afflusso di persone in maniera ordinata e sicura. Particolarmente efficace il servizio di pulizia, che ha garantito il decoro urbano in maniera impeccabile. Molto bene anche la sosta, grazie alla messa in funzione di bus navetta per collegare la stazione ferroviaria con i parcheggi di via Podesti, al Ciarnin, e Villa Torlonia, e i Giardini Catalani con i parcheggi all’uscita dell’A14 e via Abbagnano, nei pressi del centro commerciale “Il Molino. Un ringraziamento particolare, infine, va ai volontari della Protezione civile e della Croce rossa italiana, che con professionalità, dedizione e competenza si sono rivelati ancora una volta determinanti per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Antonio 2018-08-31 18:10:55
Si si, un successone...passasse a leggere i commenti sui social il nostro caro Sindaco, sempre in prima linea nel raccontare l'esatto contrario della verità!
iz6qzm 2018-09-01 17:17:13
Si è vero: come dice Antonio! L’Amministrazione comunale cerca in ogni modo di recuperare le leggerezze (sic) gestionali e politiche commesse, in vista delle prossime elezioni. Poiche c’è molto da recuperare, è costretta ad anticipare di molto i tempi del voto sfruttando ampiamente ogni occasione che si manifesta. A che serve chiudere la stalla quando i buoi son fuggiti o magnificare ogni fallimento se non si capisce, sia a livello locale che regionale, che è ormai troppo tardi ! Non bastano più le solite promesse ormai incredibili, fatte da chi è ormai definitivamente fuori dai giochi di potere. I giochi e i relativi trucchi sono stati ormai scoperti! Ancora un po’ di pazienza e gli incompetenti e incapaci giocolieri saranno esclusi automaticamente. Le nefandezze commesse contro la città e contro i cittadini sono così numerose, a livello locale e regionale, che la gente ha già memorizzato il cambiamento dicendo basta ai “Cicero pro domo sua”. Oggi i renziani sono rimasti in pochi; tutti scappati come fanno i topi quando la nave affonda, restano chi non ha schance spendibili.Quindi a cosa serve raccontare il contrario, oltretutto sotto gli occhi di tutti: la gente non abbocca più! Rimangono i soliti noti che hanno sempre campato sulle spalle del partito. Anche per loro è finita! Sono andato in Fiera, nonostante la mia vetusta età sperando di vedere una Fiera all’altezza più o meno dei miei tempi passati. La solita delusione che lascia amaro in bocca!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura