SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Biglietti da visita efficaci fai da te: consigli e dritte per non sbagliare

Progettare la grafica dei biglietti da visita e stamparli a prezzi economici

Biglietti da visita

I biglietti da visita sono strumenti che non passeranno mai di moda e che continueranno ad avere un grande successo. In alcuni ambiti, non avere un biglietto da visita significa perdere di credibilità perché ormai tutti quanti lo possiedono e trasmette un senso di professionalità e serietà.

Questo però non significa che i biglietti da visita debbano essere strapagati: si possono realizzare e stampare in completa autonomia, a prezzi decisamente economici! Basta evitare di rivolgersi ad un grafico professionista e soprattutto farli stampare da una tipografia online: questi sono i due segreti per non spendere troppo e ottenere comunque degli strumenti professionali di alta qualità e dal grande impatto.

Progettare la grafica dei biglietti da visita
Molte persone sono convinte che i biglietti da visita debbano essere fatti da un professionista, ma a dire il vero sono talmente semplici che non richiedono grandi abilità o competenze. Progettare e realizzare la grafica per un biglietto da visita è davvero molto facile: se quindi per un volantino o per un manifesto ha senso affidarsi ad un esperto del settore, per un biglietto da visita possiamo tranquillamente farne a meno! L’unico scoglio che si potrebbe incontrare è nell’utilizzo di un programma di progettazione grafica professionale, che molti non addetti ai lavori nemmeno possiedono. Anche a questo problema però si può ovviare con facilità, perché alcune tipografie online consentono di realizzare la grafica direttamente sul loro sito, mettendo a disposizione un programma apposito. Per esempio, chi su print24 stampa online biglietti da visita può approfittare di questo servizio e in men che non si dica creare la propria grafica interamente online, inserendo logo, testi, immagini e tutto quello che desidera!

Stampare i biglietti da visita a prezzi economici
Se le tipografie online sono consigliate per chi deve realizzare i propri biglietti da visita da zero partendo dalla grafica, bisogna ammettere che risultano molto apprezzate anche per via dei prezzi. In internet tutti i servizi di stampa biglietti da visita hanno dei costi decisamente inferiori alle copisterie locali ma non per questo la qualità lascia a desiderare! Possono permettersi delle tariffe più basse solo perché hanno meno costi di gestione, non avendo una rivendita fisica! Non c’è quindi nulla da temere scegliendo un servizio online e anzi, sarebbe poco intelligente non farlo a dire il vero. Ormai al giorno d’oggi quasi tutti si rivolgono a queste realtà e gli stessi professionisti e agenzie di marketing lo fanno.

Le copisterie online consentono di inviare in stampa i propri biglietti da visita personalizzati senza spendere cifre eccessive e senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Offrono anche diverse possibilità di personalizzazione: si può scegliere la tipologia di carta, la grammatura, la finitura particolare e ci sono diversi effetti speciali da applicare volendo. Si tratta quindi di un servizio completo ma sicuramente molto meno costoso che quello offerto dalle tipografie locali, che dovendo sostenere dei costi di gestione maggiori non possono permettersi di scendere così tanto con i prezzi. Anche dovendo sostenere i costi di spedizione, quindi, le copisterie online rimangono le più vantaggiose!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura