SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: giardini pubblici di Borgo Bicchia intitolati a Paul Harris

Omaggio al fondatore del Rotary Club

1.424 Letture
commenti
Alleanza Assicurazioni Agenzia di Senigallia seleziona 10 giovani - Offerta lavoro
Giardini Paul Harris

Con una bella cerimonia che ha visto anche la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia “San Gaudenzio” di Borgo Bicchia, il 5 giugno si è svolta la cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici di via Brodolini a Paul Harris, uno dei padri fondatori del Rotary Club.


Nell’occasione sono intervenuti il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il governatore del Distretto Rotary Marche-Abruzzo 2090 Valerio Borzacchini, il presidente del Rotary Club di Senigallia Massimiliano Belli e la dirigente scolastica Rita Bigelli.

Il Rotary Club di Senigallia, infatti, è particolarmente legato a Borgo Bicchia, e in particolare alla scuola “San Gaudenzio”, avendo largamente contribuito al rifacimento della pavimentazione interna e alla sostituzione degli infissi esterni ed esterni completamente danneggiati dall’acqua e dal fango durante l’alluvione del 2014.

“Ancora una volta – ha detto il sindaco Mangialardi – il nostro sentito ringraziamento va al Rotary per aver costruito questo bel rapporto con la frazione, la scuola e l’Amministrazione comunale, attraverso un impegno concreto e solidale a favore dei cittadini di Borgo Bicchia in un momento di grande difficoltà. Oggi questo spazio acquisisce un significato speciale, quello di una comunità che di fronte alle avversità è capace di unirsi e di prendersi cura di sé stessa”.

“Per noi – ha aggiunto il presidente Massimiliano Belli – quello di oggi è un momento molto importante, perché fissa la testimonianza di un tessuto sociale connesso e sottolinea il nostro senso di appartenenza alla comunità. La nostra volontà è quella di continuare in questa prospettiva, partecipando attivamente alla vita della città e operando a favore dei nostri concittadini”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno