SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La salute in movimento”: partiti a Senigallia i corsi rivolti ai cittadini adulti e anziani

Iniziativa gratuita per incentivare l'attività motoria e ricreativa

2.114 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Anziani in movimento

Nell’ambito del progetto “Sport senza età” promosso dalla Regione Marche e finanziato dall’Asur in collaborazione con l’Anci e il Coni, è partito a Senigallia il programma “La salute in movimento” coordinato dall’Asi, con il supporto tecnico della palestra MyFitness Club e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Si tratta di una serie di corsi gratuiti rivolti a uomini e donne, adulti e anziani, per incentivare l’attività fisica, di cammino e di movimento. Tali corsi, che si svolgeranno fino al prossimo 9 novembre, prevedono due distinti momenti: l’attività motoria, il martedì e il giovedì, e l’attività ricreativa, il mercoledì. Punto di riferimento per entrambe le attività è la già citata palestra MyFitness Club, alla quale ci si può rivolgere per chiedere informazioni su iscrizione e orari (telefono 0717921503).

“Un progetto che va a implementare le azioni messe in campo a Senigallia per promuovere l’attività fisica e contrastare la sedentarietà – spiega il sindaco Maurizio Mangialardia vantaggio del benessere fisico dei cittadini. Sicuramente un intervento di grande utilità, considerato che in base ai dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, l’inattività fisica è uno dei più importanti fattori di rischio delle malattie croniche che in Italia causano oltre il 90% dei decessi, mentre la sedentarietà è il quarto principale fattore di rischio di mortalità globale”.

“Siamo davvero contenti – afferma l’assessore alle politiche del benessere e del tempo libero Chantal Bomprezziche la nostra città abbia colto l’opportunità offerta da Regione e Asur Marche. Oltre all’Asi, infatti, ci sono altri enti di promozione sportiva che faranno a breve partire i loro progetti: il Centro Sportivo Italiano, l’Acli e la Uisp. In particolare, fa piacere che molte delle attività proposte dall’Asi si stiano svolgendo anche nel circuito Gym on the beach realizzato nel 2016 dall’Amministrazione comunale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura