SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Panzini inaugurata una sala ristorante in ricordo del professor Luciano Chiostergi

I racconti e le testimonianze di famigliari ed ex colleghi di un pilastro dell'istituto, storico gestore di Villa Sorriso

1.492 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Sala Chiostergi all'IIS Panzini di Senigallia

Il professor Luciano Chiostergi docente di Sala – Bar all’istituto Panzini per tanti anni e che tanto ha dato alla scuola in professionalità e umanità è stato ricordato venerdì 25 maggio scorso.

È stato un pilastro importante nella storia ultracinquantennale di un istituto che grazie a lui è riuscito a raggiungere obiettivi importanti.

Ha rappresentato anche un “pezzo della storia senigalliese”, una eccellenza della ristorazione e dell’accoglienza, perché dagli anni ’50 e per 30 anni ha gestito con la moglie Maria la famosa “Villa Sorriso”, ristorante e dancing che in quegli anni rivaleggiò con la famosa Capannina di Viareggio.

Nella Sala Incontri dell’istituto, alla presenza di sua moglie, dei famigliari e di tante persone è stato ricordato il prof Luciano come docente, come amico, come mentore.

Intitolazione Sala Chiostergi all'IIS Panzini di SenigalliaIntitolazione Sala Chiostergi all'IIS Panzini di SenigalliaIntitolazione Sala Chiostergi all'IIS Panzini di Senigallia

Sono intervenuti l’ex preside del Panzini, Alfonso Benvenuto che ha ripercorso la storia dai primi anni pioneristici fino a quando la scuola è diventata prestigiosa anche a livello europeo.

Il professor Luciano è stato ricordato anche dalla DSGA Paola Perlini, da alcuni docenti suoi ex colleghi che hanno voluto sottolineare la sua grande professionalità ed umanità.

Anche dopo la pensione è ritornato nella sua scuola per incontrare i nuovi ragazzi e raccontare loro un mondo che non c’è più, ma che li ha affascinati e coinvolti; tanti ricordi: il lavoro a Villa Sorriso, le feste, la creatività, l’essere sempre insieme alla moglie Maria e naturalmente la sua vita a scuola.

Poi con il taglio del nastro è stata inaugurata la Sala Chiostergi, che ricorderà a tutti una persona che ha fatto grande questa scuola.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura