SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Terre della Marca Senone, un inizio incoraggiante”

Il parere dei Giovani Democratici dopo il primo Consiglio svoltosi a Senigallia

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Consiglio Terre Marca Senone

Sta ufficialmente prendendo il via, con il primo Consiglio già tenutosi lunedì 21 maggio, l’esperienza dell’Unione dei Comuni della Marca Senone.


Un’esperienza che nei prossimi anni potrà portare nei territori della vallata un enorme contributo al benessere dei cittadini, permettendo finalmente di unire le eccellenze dei singoli Comuni e di contrastare insieme le problematiche locali.

La battaglia per una gestione territoriale ampia e condivisa, come forma di maggiore integrazione e collaborazione tra le storie e le culture delle nostre città, ma anche come forma di ottimizzazione e potenziamento della Pubblica Amministrazione, è una battaglia che noi Giovani Democratici della Provincia di Ancona portiamo avanti da anni, avendo approfondito il tema con numerosi incontri di formazione ed avendolo dibattuto più volte negli organismi di partito e negli incontri aperti alla popolazione.

Vogliamo quindi dirci soddisfatti di questo inizio incoraggiante, e fare un enorme in bocca al lupo a tutti gli amministratori che si troveranno ad affrontare questo nuovo percorso; in particolare, un augurio a Moris Mansanta, Vicesindaco di Ostra, eletto Presidente del Consiglio dell’Unione.
Come GD, speriamo che questo primo passo sia seguito da un cammino duraturo e sia emulato da molti altri comuni; ci auguriamo inoltre che la nuova Unione possa intervenire positivamente in merito alle Politiche Giovanili e del Lavoro, temi più che mai fondamentali per il benessere dei cittadini anche nella nostra provincia.

Commenti
Solo un commento
octagon 2018-05-24 06:32:39
Ma allora ci siete ancora! Vi davano dispersi alle sorgenti del Po!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura