SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Rotary Club Senigallia ha incontrato Giorgio Pegoli

Visitata da una delegazione la mostra della Rocca e donato un gagliardetto del club al reporter

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Il Rotary incontra Giorgio Pegoli

Un piacevole appuntamento con l’artista quello tra il grande fotoreporter Giorgio Pegoli e una rappresentanza del Rotary di Senigallia guidata dal presidente Massimiliano Belli; obiettivo dell’incontro, la mostra “le donne, i bambini, la guerra” che racchiude in tre sale, nella zona espositiva della Rocca di Senigallia, i quarant’anni della sua lunga storia di foto-giornalismo.


Il maestro, accompagnato dal fotografo Enea Discepoli, ha sapientemente introdotto gli interessati visitatori in una dimensione parallela raccontando la storia, e spiegando le profonde motivazioni, di ogni singola foto.

Vedere il mondo attraverso lo sguardo dell’artista e ascoltare dalla voce dell’autore il racconto di ogni scatto, ha reso l’esperienza indimenticabile consentendo ai soci presenti di vivere, con intensa partecipazione, l’intero percorso della mostra.

Pegoli fa immergere il visitatore nello scenario bellico dentro il quale hanno origine le scene di vita impresse nei suoi meravigliosi scatti, tutti rigorosamente effettuati con sistema analogico e quindi, per questo motivo, mediante un sapiente uso della pellicola; le ampie dimensioni e la qualità delle foto, nonostante siano state realizzate in condizioni non sempre ottimali, esaltano ancora di più, se mai ce ne fosse bisogno, le indiscusse capacità artistiche dell’autore.

Al termine dell’itinerario espositivo il presidente Belli, per suggellare una così intensa esperienza, ha ringraziato l’artista donandogli il gagliardetto del club con la reciproca promessa di future occasioni di incontro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura