SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa dei Folli 2018 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16

Tennistavolo: Senigallia presente alla Coppa delle Regioni

Un'occasione per i ragazzi per sentirsi un po' come in nazionale

758 Letture
commenti
Atleti Tennis Tavolo Senigallia alla Coppa delle Regioni 2018

Appuntamento fisso ai primi di aprile a Molfetta per la Coppa delle Regioni, arrivata alla 38° edizione, manifestazione ideata dal Maestro Pettinelli e che è riservata ai giovani delle categorie Giovanissimi, Ragazzi ed Allievi (solo primo anno).

Da Senigallia sono partiti Nicola Falappa e Lorenzo Patrignani insieme a Rachele de Luca (Jesi) e Andrea Ieoronfatico (UPR Montemarciano). Senigallia è presente da molti anni a questa gara con ragazzi sempre nuovi che vengono dal vivaio. La Coppa delle Regioni è una bella manifestazione che raccoglie il meglio delle gioventù con formula per rappresentativa regionale, il che gli conferisce un significato particolare: i ragazzini si sentono un po’ come in nazionale perché rappresentano un territorio grande. Eppoi, tutte le squadre condividono lo stesso albergo, pranzano e si muovono insieme costruendo rapporti di amicizia con altri coetanei di altre parti d’Italia.

Il responsabile tecnico regionale accompagna ogni anno i ragazzi marchigiani e avrà modo di confrontarsi con i suoi colleghi delle regioni del nord, più forti tecnicamente ed in questo momento aspiranti al titolo finale. Per l’anno prossimo sono state richieste modifiche organizzative con la sede itinerante in funzione del risultato agonistico e l’ampliamento della fascia di età con una nuova categoria (ultimo anno allievi e primo junior).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura