SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali

Anche il Consiglio delle Donne presente a Campo Boario per “Il diritto di difendersi”

Tra le donne che saliranno sulla materassina con le campionesse Morico e Ragazzi anche il presidente Michela Gambelli

1.125 Letture
commenti
Lucia Morico - Bronzo nel judo ad Atene 2004

Anche il Consiglio Comunale delle Donne di Senigallia sarà presente, con il presidente Michela Gambelli e il direttivo, alla presentazione del progetto “Difesa Legittima Sicura” previsto per domenica mattina (a partire dalle 10,30) al palazzetto del Campo Boario.


Una iniziativa nazionale che verrà illustrata dagli avvocati Roberto Paradisi e Matteo Giambartolomei (promotori del progetto) e che vedrà la partecipazione delle campionesse Lucia Morico e Linda Ragazzi, la prima olimpionica e medaglia di bronzo di judo e la senconda campionessa mondiale di ju jitsu.

Avvocati, maestri di arti marziali, psicologi per affermare “il diritto di difendersi” per le donne a 360 gradi. Anche le rappresentanti del Consiglio delle Donne, come ha anticipato Michela Gambelli, saliranno sulla materassina per provare con le due “maestre” d’eccezione qualche tecnica di difesa personale.

“Un plauso agli avvocati e alle società sportive di arti marziali che hanno dato vita a questa iniziativa encomiabile”, ha commentato il presidente Gambelli che ha sottolineato come si tratti di un’occasione “non solo per apprendere tecniche di difesa ma anche per fare gruppo e stringere nuove amicizie. Il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia – ha poi precisato in una nota – è lieto di sostenere questo progetto e parteciperà all’iniziativa con una rappresentanza di componenti. Fare un’attività condivisa diventa un gruppo un mutuo sostegno, tale da riattivare in ciascuna donna le proprie risorse, necessarie per superare l’esperienza dolorosa vissuta, rendendo così possibile l’elaborazione di aspetti nuovi dell’identità di sé”.

Previsto anche l’intervento del sindaco Maurizio Mangialardi. Tutte le ragazze e le donne interessate potranno cimentarsi gratuitamnete e liberamente nell’allenamento dimostrativo di difesa personale previsto subito dopo la presentazione del progetto (info: 338 7778428).

Gli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura