SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Potere al Popolo invita a Senigallia Giorgio Cremaschi

L'ex segretario Fiom sarà all'area verde del Borgo Ribeca venerdì 26 gennaio

Pizzeria ZeroZero Senigallia - Pizza al metro a lievitazione naturale
Giorgio Cremaschi

Dopo le due assemblee del 5 e del 9 gennaio, che hanno visto partecipare più di 200 persone in meno di una settimana, Potere al Popolo rilancia la sfida questa volta portando alla cittadinanza l’esperienza, le lotte e la determinazione di Giorgio Cremaschi.


Il personaggio non ha bisogno di presentazioni: segretario generale e poi presidente del comitato centrale FIOM, ha passato gran parte della sua vita a difendere i diritti dei lavoratori; ha contribuito alla creazione della piattaforma “No Debito” divenuta poi “Rossa” ed ora confluita in “Eurostop”, piattaforma sociale che ha aderito in toto alla Lista Elettorale di Potere al Popolo. Oggi Giorgio è uno dei portavoce nazionale di Potere al Popolo.

Venerdì 26 al Circolo del Rosciolo (area verde Borgo Ribeca) alle ore 21 “Potere al Popolo Senigallia incontra Giorgio Cremaschi”, candidato ai collegi di Napoli e Bologna: sarà un ottimo momento per illustrare alla cittadinanza di Senigallia (e dintorni) il nostro programma, soprattutto per quanto riguarda le tematiche del lavoro e dei diritti sociali. Precariato, salari sempre più bassi, sicurezza sul posto di lavoro, industria 4.0: questi saranno alcuni dei temi centrali dell’incontro con Cremaschi.
Giorgio parlerà anche di altri due punti del programma che a lui stanno particolarmente a cuore: la rottura con l’Unione Europea dei trattati, da cui provengono le politiche di austerità che hanno distrutto i diritti dei lavoratori nel nostro paese, e la rottura del vincolo di subalternità che ci lega alla NATO, per una politica di pace e di collaborazione internazionale.

Già il 20 gennaio Potere al Popolo Senigallia ha manifestato in solidarietà con Ghedi (BS) per dire basta alle basi NATO in Italia, alle basi nucleari e alle guerre coloniali italiane (vedi Niger): da sempre antimilitarista e antimperialista, Cremaschi esporrà in maniera chiara la contrarietà di Potere al Popolo a questa deriva bellica della politica internazionale italiana.

Ricordiamo inoltre che dopo la grande partecipazione dello scorso weekend anche giovedì 25 e venerdì 26 saranno presenti i banchetti per la raccolta firme.

Giovedì saremo in corso 2 giugno (davanti alla BNL) dalle 10 alle 12, mentre venerdì durante il dibattito con Cremaschi ci sarà ancora la possibilità di firmare per farci concorrere alle elezioni (portate con voi il documento di identità!).

I moduli per la raccolta firme saranno presenti anche all’interno dell’ufficio U.R.P. del comune di Senigallia in Via Manni 7 da martedì 23 fino a venerdì 26 gennaio.

Orario di apertura Infocittà di Senigallia URP:
Mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Pomeriggio: dal lunedì al giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.15

Da Potere al Popolo

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2018-01-24 09:10:21
Altro che POVIA! Daje!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura