SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande esperienza con l’Udinese per i giovani del Senigallia Calcio

Giovanissimi ed Esordienti in Friuli nell'ambito della collaborazione tra le due società

2.085 Letture
commenti
Giovanili Senigallia Calcio

Nei giorni 3-4-5 gennaio scorsi si sono svolte a Udine le fasi finali della 3^ Edizione dell’Udinese Academy Champions Cup, manifestazione a carattere nazionale a cui le Nostre squadre Esordienti (2006) e Giovanissimi (2004) si sono qualificate.

Sono stati tre giorni in cui i nostri ragazzi, purtroppo non tutti, oltre a visitare lo Stadio “Dacia Arena”, impianto di serie A, hanno vissuto momenti di grande intensità sportiva e provato grandi emozioni. I ragazzi si sono classificati rispettivamente terzi nella categoria Giovanissimi e secondi nella categoria Esordienti.

I Giovanissimi hanno accarezzato il sogno della vittoria fino all’ultimo; infatti nel girone a 4 composto oltre che dalla compagine senigalliese erano inserite l’Udinese, il San Sebastiano Calcio Mazzeo (NA) e il Fiumicello 2004 (UD) i nostri ragazzi hanno vinto la prima partita per 1 a 0 contro il San Sebastiano Calcio, grazie alla rete di Federico Casagrande e in virtù in un’ottima difesa.

Nella seconda gara che li vedeva contrapposti alla fortissima Udinese, che nel primo incontro aveva superato il Fiumicello 2004 per 5 a 0, a subito l’unica sconfitta della trasferta friulana per 3 a 0 ma tenendo bene il campo e offrendo anche buone giocate.

Nell’ultima gara, sulla carta quella più facile, i ragazzi non hanno dimostrato la stessa brillantezza delle prime due gare, forse per la stanchezza fisica ed emotiva accumulata negli incontri precedenti, campi pesanti e tanta adrenalina, è quindi non sono andati oltre il 3 a 3 contro i padroni di casa del Fiumicello, rigore sbagliato sul 2 a 2 che poteva cambiare le sorti del match e del torneo, reti di Galavotti (doppietta) e Curzi, ma la sconfitta inaspettata dell’Udinese nell’ultimo incontro contro il San Sebastiano consegnava agli stessi il gradino più alto del podio, comunque bella esperienza per i Nostri ragazzi.

Le premiazioni, che si sono svolte al Dacia Arena, hanno visto premiare Galavotti Phanith con il premio Power e Curzi Matteo con il premio respect.

I ragazzi della categoria Esordienti, divisi in due gironi hanno vinto il proprio girone senza subire sconfitte; infatti hanno superato nei primi due match rispettivamente Loria Calcio 96 e il Musile Mille agli shoot-out e poi nell’ultimo e decisivo incontro la Polisportiva Agrese per 1 a 0 con rete di Sgarzini Giovanni, quindi hanno avuto accesso alla finalissima contro il San Sebastiano Calcio Mazzeo (NA).

Finalissima senza storia visto la forza e malizia dei nostri avversari che segnando una rete per tempo hanno vinto la gara è quindi il torneo per 2 a 0. Comunque anche in questa categoria abbiamo ritirato un premio personale; infatti il nostro Giacomo Cancellieri è stato premiato con il premio Passion.

Un ringraziamento hai nostri mister Savelli Pino ed Andrea Borreani per il percorso fatto con i ragazzi, ha tutti i ragazzi e alle loro famiglie per la disponibilità, con la speranza di aver fatto vivere ai nostri ragazzi un’esperienza indimenticabile.

Da

Senigallia Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura