SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda di Senigallia un concerto per il trentennale del Coro di San Giovanni Battista

A dirigere, domenica 17 dicembre, il maestro Silvestrini

Interno della Rotonda

Per festeggiare il trentennale della costituzione del Coro S. Giovanni Battista di Senigallia, l’Associazione Musica antica e Contemporanea organizza il “Concerto di Natale – 30 anni insieme” previsto per domenica 17 dicembre 2017 alle ore 17,30 presso la Rotonda a Mare di Senigallia, l’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Senigallia “Mare di Natale”.


Interpreti del concerto saranno il Coro S. Giovanni Battista di Senigallia e l’Orchestra Musicisti Marchigiani, il tutto diretto dal Maestro Roberta Silvestrini.

La serata musicale proporrà al pubblico un repertorio che spazierà dal 1500 sino ai nostri giorni, ripercorrendo alcune tappe salienti della vita del coro.

Riscopriremo, per ultimo, anche lo spirito natalizio con incantevoli leitmotiv che esalteranno l’atmosfera, il sentimento d’amore, di bontà e di pace.

Al termine del concerto verrà offerto un rinfresco natalizio a tutti gli intervenuti.
Trent’anni di vita testimoniano l’importanza di una realtà associativa. Riuscire a sopravvivere per così tanto tempo, non è storia di tutti i giorni, quando i costumi e i veloci cambiamenti provocano una carenza di continuità e stimoli ad andare avanti, ed a credere in quello che si fa.

Ecco, quindi, che il 2017 è, per il coro S. Giovanni Battista, una tappa che va rimarcata a tal punto da far riscoprire quei valori umani e sociali, sempre più dimenticati.

Per noi protagonisti di questa Istituzione, è cosa lusinghiera e di estremo significato contrassegnare e dare seguito a dei valori così sinceri e importanti.

Essere riconoscenti, ringraziare chi ha contribuito a fare la storia di tutti noi, farci portatori e divulgatori di una associazione, che, al di là delle esibizioni artistiche, stimola la riscoperta dell’amicizia, socializzazione, solidarietà, onestà, simpatia e lealtà. Ed è proprio sull’esempio di questi concetti che vorremmo concludere questo breve scritto, ringraziando, da una parte, tutti coloro che attivamente hanno contribuito alla vita del Coro, e, dall’altra, facendo un appello a tutta la Comunità, affinché si continuino a scrivere pagine di storia di questa Istituzione.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Senigallia, al Sindaco, agli Assessori e Consiglieri, alla Parrocchia S. Giovanni Battista, alle Associazioni del territorio, a tutti i collaboratori privati e agli sponsor, che, con il loro aiuto, hanno permesso la realizzazione delle manifestazioni di questi trent’anni di attività.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura