Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Sinistra in Festa 2017

Senigallia discute dei parcheggi “rosa”

Approfondito il tema in II Commissione ma gli ostacoli sono diversi: proposta ritirata ma per studiare soluzioni "di sensibilizzazione"

Parcheggi rosa. Fonte: Lenuovemamme.it

Approfondita in II commissione consiliare, a Senigallia, la tematica dei parcheggi rosa. L’argomento, grazie alla proposta del consigliere della Lega Nord Davide Da Ros, è stata esaminata nella seduta di lunedì 4 settembre dai commissari senza però poter arrivare a qualcosa di concreto. Sono diversi infatti gli ostacoli incontrati.

Ostacoli non di natura politica, dato che c’è il consenso da parte dei commissari, quanto di natura tecnica: manca infatti la norma di riferimento. E quindi anche le sanzioni che potrebbero rendere efficace qualsiasi provvedimento. Di conseguenza, perlomeno ora, non si avranno parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza o alle neo mamme con bambini.

La seduta della II Commissione consiliare a Senigallia“Purtroppo manca il riferimento normativo nel codice della strada che permetta di istituirli – spiega l’assessore Enzo Monachesi – E’ una violazione realizzare una segnaletica diversa da quelle previste”. Tesi confermata anche dalla vice comandante della Polizia Municipale, maggiore Stefania Bedini: “E’ una battaglia culturale molto avvilente cercare ogni volta di convincere le persone sul rispetto delle norme. Lo è ancora di più quando mancano gli strumenti che possano dar forza al principio”.

Tra le soluzioni proposte c’è l’aspetto culturale: si sono ipotizzati cartelli informativi, campagne di sensibilizzazione verso la cittadinanza e “spazi di cortesia“. Soluzioni da vagliare in una prossima seduta – il proponente Da Ros ha ritirato il documento per realizzarne uno nuovo assieme agli altri commissari – considerata però la già difficile situazione per la carenza di posti auto disponibili.

Commenti
Solo un commento
Paperinik
Paperinik 2017-09-04 19:49:50
Chissà nelle altre città come hanno fatto visto che ci sono. Senigallia purtroppo ha amministratori e tecnici (...omissis...)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura