SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fa tappa a Senigallia il punto informativo dell’Asur “Spazio Salute”

L'iniziativa itinerante sarà per due sere lungo corso II Giugno poi in altre città dell'AV 2. Marini: "Vogliamo avvicinarci ai cittadini"

2.019 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Cena con l\'oca - via Gherardi, 37 - Senigallia (AN)
Tappa a Senigallia del punto di informazione "Spazio Salute"

“Inaugurata” la tappa a Senigallia del punto di informazione “Spazio Salute”. L’iniziativa, promossa dall’Asur Marche, assieme al Comune di Senigallia e al Rotary Club, fa parte di un percorso di avvicinamento verso i cittadini con momenti di incontro nella maggior parte dei comuni dell’Area Vasta 2.

“Lo scopo – annuncia il direttore di AV2 Maurizio Bevilacqua – è superare quella distanza che c’è tra l’ente e la cittadinanza. Per molte problematiche, le persone hanno timore o fanno fatica a entrare nelle nostre strutture. Con questo nostro punto informativo itinerante vogliamo avvicinarci noi a loro per poter dare informazioni e consigli”.

Tappa a Senigallia del punto di informazione "Spazio Salute"Il gazebo posizionato lungo corso II Giugno di fronte alla BNL si avvale, oltre che di brochure e materiali video, anche di alcuni operatori Asur che si interfacceranno con le persone dalle ore 19 alle 23 di giovedì 24 e di venerdì 25 agosto.
Poi lo Spazio Salute andrà in giro per i comuni dell’area vasta 2 e infine “tornerà” a Senigallia per fare informazione e prevenzione in occasione di altri eventi come Pane Nostrum, a settembre.

“Spesso la sanità viene vista come un sacrario chiuso e riservato agli addetti ai lavori – spiega il direttore generale Asur Alessandro Marini – ma invece è vicina ai cittadini: solo che deve essere comunicata. In questo spazio si possono avere informazioni e istruzioni su molteplici dinamiche sanitarie e amministrative. E quindi dimostrare questa vicinanza”.

Tappa a Senigallia del punto di informazione "Spazio Salute"Tappa a Senigallia del punto di informazione "Spazio Salute"Tappa a Senigallia del punto di informazione "Spazio Salute"

“Questa è un’iniziativa – ha concluso il sindaco Mangialardi – che aiuta la sanità nel territorio: non la si aiuta raccogliendo le firme, a volte stupide, a volte messe solo perché ormai siamo abituati a firmare di tutto. Noi mettiamo in campo un’operazione concreta e utile per intercettare i bisogni di salute dei cittadini e dei pazienti. E perciò ringrazio l’Asur e gli operatori, perché questo spazio ci permette di lavorare al meglio e di chiarire le tante cose che vengono fatte per la sanità nel nostro territorio, a partire dai primari in fase di nomina o appena arrivati, o come per la risonanza magnetica che dopo diverso tempo è finalmente in dirittura di arrivo”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 3 commenti
lory
lory 2017-08-24 15:12:19
Scusate ma... Quello se ne sta lí, come se niente fosse???
leofax 2017-08-24 19:13:06
Vorrei ricordare al nostro Sindaco, che se siamo arrivati a firmare per la salvezza del nostro ospedale,è solo per le politiche scellerate, che sta portando il nosocomio cittadino ad un semplice ambulatorio. La sera dei fuochi, al Pronto Soccorso, hanno dovuto dirottare i pazienti ad Jesi perchè tra Risonanza Magnetica e Tac non funzionava nulla. Il primo di settembre non è lontano, poi vedremo se l'UTIC rimane a parole o con i fatti.Auguro a lor signori di non aver mai bisogno di un cardiologo, come è successo al sottoscritto nel 2012. Mi hanno preso per i capelli,
proprio nell'UTIC senigalliese. A scanso di equivoci firmo per esteso.
Leonardo Maria Conti
octagon 2017-08-25 06:54:44
La cardiologia riabilitativa è già in atto!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura