SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia

Torna la fiera campionaria a Senigallia e cambia sede: 8mila mq in centro

Rimane libero il parcheggio zona stadio, gli stand si spostano in piazza del Duca e giardini Palazzesi

La locandina della Fiera di Senigallia - La Campionaria 2017

Dal 23 al 30 agosto torna la Fiera di Senigallia – La Campionaria e per la sua XXVII edizione si presenta in una veste totalmente rinnovata, a partire dalla location che vedrà ospitare l’attesissimo evento nel cuore della città: piazza del Duca ed i giardini Palazzesi della Rocca Roveresca.

Le novità di questa edizione – che verrà inaugurata mercoledì 23 agosto alle ore 19 con la banda cittadina – proseguono nell’ampliamento delle ore espositive di apertura al pubblico che permetterà al visitatore di fruire dell’evento dal 23 al 27 agosto dalle ore 17.00 alle 24.00 e dal 28 al 30 agosto dalle ore 10.00 alle 24.00. Come sempre saranno rappresentati diversi settori merceologici, tra cui abbigliamento e accessori moda, edilizia e infissi, arredo casa e oggettistica, parquet e pavimentazioni, articoli da giardino, cartoleria e giocattoli, auto, regalistica e gadgets, domotica, green economy, e-mobility, condizionatori e depuratori, benessere e cosmesi

“Una vetrina importante per tante aziende del nostro territorio e non solo, con una significativa rappresentanza di settori produttivi e merceologici presenti; un evento che ogni anno riscuote un crescente apprezzamento da parte dei tanti visitatori. Con l’individuazione di Piazza del Duca e del parterre della Rocca Roveresca abbiamo poi voluto dare la giusta centralità a questa manifestazione – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Mangialardi – anche dal punto di vista della sua fruizione. La Campionaria sarà così maggiormente vivibile, con una location più centrale e una mobilità che ne trae vantaggio grazie alla possibilità di utilizzare nuovamente per tutto il periodo della Fiera il parcheggio della zona stadio G. Bianchelli, oltre all’attivazione di un servizio di bus navetta gratuito nelle giornate di maggiore affluenza”.

Il manifesto della Fiera di Senigallia - La Campionaria 2017Un appuntamento, quello della Fiera Campionaria, che nel corso degli anni si è qualificato per la presenza di numerosi espositori provenienti dal territorio ma anche da fuori regione e che, pur mantenendo le caratteristiche di una manifestazione campionaria e pluritematica, ogni anno mostra i risultati di una continua ricerca alla novità. “Ancora più forte in questa edizione – ha concluso il Sindaco – è la volontà e l’obiettivo di dare visibilità al tessuto produttivo locale come spaccato della nostra economia, attraverso un’esposizione quanto più rappresentativa del nostro saper fare. Le nostre aziende avranno l’opportunità di presentarsi ad un pubblico numeroso durante un periodo dove la nostra città è particolarmente ricca di turisti”

Davvero importanti i numeri di questa edizione: 120 espositori su 8.000 metri quadrati di superficie complessiva, punti ristoro, “Le Vie del gusto” ed un afflusso stimato di oltre 50.000 visitatori.

“La Campionaria – ha dichiarato Massimiliano Santini, direttore CNA Territoriale Ancona – rappresenta un perfetto connubio tra tradizione del passato, cornice territoriale storica, eccellenza imprenditoriale, ospitalità, accoglienza, opportunità. In termini di estensione e partecipanti, intesi sia come aziende espositrici sia come visitatori, è tra le più grandi delle Marche e si svolge non a caso a Senigallia, città che vanta una lunga tradizione commerciale, databile oltre 600 anni grazie alla Fiera di Sant’Agostino, con la quale torna ad esistere un collegamento poiché i due eventi si intersecheranno nelle giornate finali della Campionaria. Con questa XXVII edizione ci rituffiamo quindi nella tradizione, reinterpretandola in chiave innovativa in tutti i settori rappresentati”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS