SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tragedia di via Podesti: l’autopsia confermerebbe la dinamica delle vittime

Avv.Paradisi: “Sul corpo trovate ferite superficiali da taglio chiaramente compatibili con l'azione difensiva dell’aggredito”

4.214 Letture
commenti
Ambulanza

Si è tenuto nella mattina del 1 agosto l’esame autoptico sul corpo di Alessandro Piolo, il giovane senigalliese morto suicida nella notte tra il 27 e il 28 luglio.
Il 21enne si era gettato nel vuoto dalla casa dell’ex fidanzata in via Podesti, dopo aver aggredito con un coltello la ragazza e un suo amico. Un’aggressione nata presumibilmente dalla mancata accettazione della fine della relazione con la ragazza.

L’esame è stato condotto dal consulente del PM dott.ssa Loredana Buscemi dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Ancona. Al riguardo, l’Avv.Paradisi, il legale che difende i due giovani aggrediti dal 21enne ha riferito:
All’esame era presente anche il nostro consulente dott. Alessandro Pasquali che ha partecipato alle operazioni peritali. Le prime valutazioni di questa difesa sono di assoluta conferma della dinamica dei fatti così come raccontata dai due ragazzi aggrediti. Sul corpo di Alessandro, deceduto a causa della precipitazione dal quarto piano, sono state trovate ferite superficiali da taglio (su gomiti e avambracci) a nostro avviso chiaramente compatibili con l’azione difensiva, fatta di parate e prese probabilmente al polso armato dell’aggressore, messa in campo dal giovane aggredito. Ovviamente resteremo in attesa delle valutazioni ufficiali che farà il medico legale incaricato dalla Procura. Intanto il mio assistito, che sta sensibilmente meglio, è stato dimesso dall’ospedale con prognosi di 11 giorni”.

Il funerale del 21enne si terrà mercoledì 2 agosto, alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria della Pace.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura