SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Caro Campanile, con il tuo ruolo non puoi permetterti una simile caduta di stile”

Allegrezza, segretaria PD: "Non posso che stigmatizzare la tua partecipazione in giuria e le riprese in diretta dell'evento"

2.915 Letture
commenti
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello
Elisabetta Allegrezza

Senigallia, è ormai noto, è una città piena di eventi, tant’è che senz’altro possiamo definirla la capitale turistica della riviera marchigiana e non solo. Nell’ambito di tante iniziative pregevoli ci sono anche quelle di dubbio gusto tra cui va annoverata “Miss lato B“, inserita tra i vari appuntamenti della manifestazione X Master la cui valenza è fuori discussione. Caro Assessore Campanile, nel tuo ruolo istituzionale, non posso che stigmatizzare la tua partecipazione in giuria e le riprese in diretta di un evento il cui unico scopo era quello di veder valorizzata la perfezione del corpo femminile non certo con finalità artistiche. 

Ormai siamo invasi da simili eventi e certo non mi scandalizzo, mi rammarico invece del fatto che tu, con assoluta leggerezza, non ti sia posto il minimo dubbio sul messaggio mediatico conseguente. La bellezza femminile non può certo essere degradata e svilita a mero simbolo sessuale. La nostra storia, la nostra cultura frutto di decenni di battaglie di tante donne per l’affermazione dei loro diritti, rifuggono l’immagine della donna simbolo di icona spersonalizzata. Non a caso, ogni anno nella nostra città non solo celebriamo una data storica quale l’8 marzo ma dedichiamo iniziative di indubbio spessore culturale alla valorizzazione del ruolo femminile. Nulla è scontato tanto meno i diritti, in un contesto storico in cui quotidianamente assistiamo ad aumento costante di episodi di violenza perpetrata ai danni delle donne fino all’esecrabile reato di femminicidio.

Ti invito pertanto a riflettere perché il ruolo che ricopri non consente una simile caduta di stile.

Commenti
Ci sono 5 commenti
pasquinoparlante
pasquinoparlante 2017-07-22 11:14:36
Neanche all'età della pietra ragionavano come ragiona e scrive la signora Allegrezza... Forse invidiosa dei bei ciapet?
leofax 2017-07-22 11:49:42
Dietro il ragionamento della segretaria Pd, bisognerebbe evitare in spiaggia i bikini e simili. Ma per favore, stiamo all'altezza dei tempi. Gennaro Campanile è stato ed è una gran bravissima persona dentro e fuori il partito. Lo scrive uno che lo conosce da tantissimi anni.
Leonardo Maria Conti (72 anni).
seldon 2017-07-22 12:45:54
Caro pasquinoparlante, per quanto mi riguarda e' stato il tuo commento ad evocare nella mia mente scenari da eta' della pietra...
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-07-22 14:07:22
......il problema e' che questi 2 fanno parte di quel gruppo di persone che sta mandano alla rovina economica e turistica questa città, guardare chiappe e fare foto (che poi stiamo parlando di "Mister Selfie", quello che di mestiere fa il fotografo, non di certo l'assessore). non e' il vero problema. Ma come sempre accade "nel paese dei balocchi" i "beoti" vedono il dito e non la luna, e mentre guardano il dito, i "furboni del PD" se la spassano tra sorrisi e inaugurazioni. Ma come dico sempre, il tempo passa e presto, questa gente, tornera' ad essere il nulla che e' sempre stata.......
Gnagnolo
Gnagnolo 2017-07-23 09:04:23
Curioso che la caduta di stile ci sia solo per due culi. E quando l'assessore si faceva il selfie con lacrimuccia pro alluvionati, quella cos'era? Il problema sono due culi o il fatto che uno così faccia l'assessore?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia