SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Art. 1 – MDP prova a costituire il comitato locale di Senigallia

Affollata assemblea, c'è interesse verso il progetto Movimento Democratico e Progressista che vuole riunire il centro sinistra

2.194 Letture
commenti
Giorgio Canali e Rosso Fuoco live all\'Arvultùra - Sabato 15 luglio 2017 - Senigallia
Il logo di Art.1 - Movimento Democratico e Progressista

Si è svolta a Senigallia un’affollata assemblea per sondare il terreno in vista della costituzione del comitato locale di Art. 1 Movimento Democratico e Progressista. Nutrita la serie di interventi che ha caratterizzato l’incontro di giovedì 6 luglio, segno di un forte interesse per il movimento che ha visto di recente anche l’adesione dell’ex capogruppo PD in consiglio regionale Busilacchi. All’incontro era presente il coordinatore provinciale Gianfranco Leonelli.

E’ emersa forte anche nella nostra città l’esigenza di lavorare per costruire un centrosinistra plurale – rende noto Euclide Sartini, ex segretario dell’Unione comunale PD Senigallia – non soffocato da ambizioni leaderistiche, da pretese di arrogante autosufficienza, di rifiutare la rassegnazione all’impotenza della istituzioni democratiche“.

Come previsto già dalla propria Carta dei Valori, Art. 1 MDP si propone come un movimento di uomini e donne che hanno insieme l’obiettivo di dare all’Italia un governo che corrisponda ai bisogni e agli interessi del paese.

Numerose le questioni di primaria importanza che il movimento ha posto al centro della propria proposta politica: diritti e lavoro, investimenti pubblici per la cura del territorio, misure contro la povertà, sanità pubblica e stop ai superticket, giustizia fiscale e giustizia sociale.
E’ emersa – continua una nota stampa del comitato provinciale – anche la necessità di approfondire e sviluppare ulteriormente il confronto programmatico con proposte dalla base articolate sul territorio, sia sulle linee nazionali che sui problemi locali. Occorre inoltre lavorare con l’obiettivo, per quanto possibile, di cucire i rapporti con le varie anime del centrosinistra capaci di convergere ai vari livelli su un progetto maturo e responsabile“.

Dopo l’attuale fase organizzativa di adesione al Comitato di Senigallia di Art. 1 MDP (sartini.e@tiscali.it), saranno programmati nuovi incontri aperti per approfondire e implementare le tematiche introdotte.

Commenti
Ci sono 2 commenti
pablo 2017-07-13 13:52:16
ma non sarà che l'aria diventa pesante per il sindaco de noantri?
octagon 2017-07-13 14:30:17
Non credo! lo vedo piuttosto come specchietto per le allodole...ops scusate per cojo....ops per noi!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura