SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

Nasce a Senigallia l’associazione ‘Insieme si può fare’

La presentazione all'oratorio del Ciarnin domenica 18 giugno

assistenza, servizi sociali, welfare, cultura, associazionismo

Domenica 18 giugno, alle ore 17, si terrà presso i locali parrocchiali dell’oratorio San Pio X Ciarnin di Senigallia la presentazione dell’associazione ‘Insieme si può fare. Un pomeriggio ricco di giochi, musica, ed emozioni.

L’associazione nasce da una forte esperienza all’interno dell’hospice di Chiaravalle, un mercatino improvvisato con oggetti derivati da materiali di riciclo ha unito tutti i malati terminali e i loro familiari: da questa voglia di sentirsi utili fino alla fine e dar vita a nuove cose, è dunque nata la voglia di creare qualcosa di bello per tutta la società, soprattutto partendo dalla famiglia.

Attraverso la creatività, l’associazione vuole essere un punto di riferimento per tutti, dai bambini agli anziani, dalle famiglie alle persone sole. Nel corso dell’anno verranno attivati diversi servizi, attività manuali per grandi e piccoli, musicoterapia e incontri di danza, arteterapia e pomeriggi ludico-creativi, teatro e tanto altro ancora.

All’interno dell’associazione ci sarà anche un’équipe di educatori, psicologi, operatori del benessere e altre figure che collaboreranno in modo creativo. Lo scopo sarà quello di portare alle persone più bisognose, grazie alla creatività, un supporto materiale e morale.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura