SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quilly’s raddoppia: riapre a Senigallia l’Edicola della Pace

Da giovedì 15 giugno torna a vivere un negozio di quartiere, che mira a diventare un "punto servizi" per cittadini e turisti

Edicola della Pace

Dopo alcuni mesi di chiusura e il cambio di gestione riapriamo un’edicola molto conosciuta a Senigallia ovvero l’Edicola ex-Passerini che denomineremo Edicola della Pace e avrà come simbolo un arcobaleno e un volo di gabbiani.

In un periodo in cui le edicole chiudono l’apertura di un nuovo punto vendita di giornali e riviste è un vero e proprio atto di coraggio o forse di incoscienza.

Lo facciamo perchè l’Edicola della Pace non vorrà, nei nostri piani, essere solo un edicola. Vorremmo infatti inserire altri articoli e farla diventare anche un punto servizi al “servizio” appunto degli abitanti del quartiere, degli automobilisti e dei ciclisti di passaggio e dei numerosi turisti che frequentano la zona.

Una succursale dell’edicola Quilly’s che continuerà ovviamente la sua attività per tutta la stagione estiva.

L’Edicola della Pace è e sarà invece un’edicola annuale che speriamo diventi un punto di riferimento per quella parte di Senigallia.

Ovviamente l’Edicola della Pace sarà anche un punto di partenza di numerose attività artistiche e culturali in collaborazione con l’associazione Gent’d’S’nigaja e con tutte le associazioni e le persone che avranno progetti, idee e proposte da mettere a disposizione.

Partiamo dunque, un po’ in ritardo per ragioni burocratiche, ma speriamo di recuperare il tempo perduto.
Partiamo in sordina, senza squilli di tromba nè inaugurazioni trionfali sperando nel gradimento dei clienti.

Crediamo nei negozi di quartiere e di prossimità come il nostro, perchè sono un presidio per la sicurezza e un punto di riferimento nel territorio specie per giovanissimi e anziani.

Vi attendiamo da giovedì 15 giugno coi primi quotidiani e riviste anche solo per un saluto e un incoraggiamento.
Ne abbiamo bisogno.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura