SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Alessandro Valli dopo cinque anni non è più l’allenatore della Pallacanestro Senigallia

Si separano le strade tra società e coach, arrivato nel 2010 e tecnico della prima squadra dal 2012

3.568 Letture
commenti
Alessandro Valli

La Pallacanestro Goldengas Senigallia e coach Alessandro Valli hanno deciso di non continuare nel loro rapporto: la decisione è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio di giovedì 25 maggio.


Valli era arrivato nell’estate del 2010 per allenare il gruppo giovanile dell’under 17 (ragazzi che poi con lui vinsero il titolo di campioni d’Italia under 19 Elite nel 2013).

In seguito, nella stagione 2012/2013 sostituì Paolo Regini alla guida della serie B: dopo la prima stagione conclusa con un 10° posto che valse la salvezza, nei successivi quattro anni la Goldengas si è sempre qualificata per i play-off, col 4° posto nel 2014/2015 come miglior risultato.

Negli ultimi due anni, grazie alla riforma dei campionati, la post season dava la possibilità di accedere alla promozione per la serie A2, e dunque Senigallia per le prime volte nella sua quasi quarantennale storia ha disputato i play-off per raggiungere la serie A.

Nell’ultimo anno, oltre ad allenare la serie B, Valli ha seguito il gruppo minibasket della Maior, “riuscendo – sottolinea il club di via Capanna – a creare un ottimo rapporto con i mini atleti e le loro famiglie. La società ringrazia ed esprime ad Alessandro i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni sia professionali che personali”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno