SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tommaso Uliassi di Senigallia tra i diplomati della scuola di cucina di Gualtiero Marchesi

"24 professionisti che alla padronanza del galateo abbinano l’accoglienza, allo stile la tecnica e la conoscenza dei vini"

Tommaso Uliassi

C’è un senigalliese, Tommaso Uliassi, tra i recenti diplomati dell’Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, di cui è rettore il noto cuoco e ristoratore Gualtiero Marchesi.


Uliassi (nella foto, al centro) si è diplomato al Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie, insieme ad altre 23 ragazzi provenienti da tutta Italia.

“Dalla scuola – fa sapere Alma – escono 24 professionisti che alla padronanza del galateo abbinano l’arte dell’accoglienza e del servizio, allo stile la tecnica, senza dimenticare la conoscenza delle materie prime e dei vini.

A certificarne bravura e competenze, una commissione composta, tra gli altri, da responsabili di sala affermati come Luca Vissani e Mariella Organi, da sommelier come Annalisa Barison e Matteo Zappile, da chef come Paolo Lopriore, da critici enogastronomici come Luigi Cremona e Andrea Grignaffini.

L’inserimento lavorativo pressoché immediato, e sempre in strutture di altissimo livello, è un elemento caratterizzante la IV edizione del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie: già al momento del conseguimento del diploma, infatti, ben 12 dei 24 studenti del corso hanno un futuro professionale garantito.

Tra i 24 diplomati, provenienti da 11 differenti Regioni italiane, da segnalare la presenza di sette ragazze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura