SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, al PalaPanzini gara 2 play-off: obiettivo, portare Napoli alla “bella”

La corazzata partenopea è favorita, ma la Goldengas ha dimostrato di esserci: si gioca alle 21 di giovedì 4 aprile

1.856 Letture
commenti
Goldengas Pallacanestro Senigallia, tifosi

Davide contro Golia ma la Goldengas ha il PalaPanzini dalla sua. La squadra di Valli cerca di rimanere in vita nei playoff per la serie A2 ma per non chiudere anzitempo la stagione deve vincere giovedì 4 maggio in casa (ore 21) la gara 2 dei quarti di finale contro la Generazione Vincente Napoli.

I partenopei, dominatori del girone C, si sono aggiudicati da pronostico la gara 1 di domenica 30 aprile davanti al pubblico amico (82-74) e con un nuovo successo al PalaPanzini approderebbero subito in semifinale.

Nonostante la sconfitta e un match sempre ad inseguire (anche con 20 punti di svantaggio), la Goldengas, ottava nel girone D al termine della regular season, ha dimostrato tuttavia al PalaBarbuto di essere in buona condizione, mettendo paura ai campani col rientro fino al – 1 del 37’. Chiave per impattare la serie, arginare meglio l’ex Barsanti e Visnjic, letali in gara 1 con 47 punti in coppia.

In settimana il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il lungo senigalliese Fall, ravvisando un “comportamento violento (con conseguente espulsione) nei confronti di un avversario” ma la società di via Capanna ha pagato la multa e dunque il pivot senegalese sarà regolarmente sul parquet: troppo importante la sua presenza, ancor più alla luce delle non buone condizioni di Maggiotto, che dopo un torneo da MVP del girone D, in gara 1 è stato utilizzato solo 12′ per problemi alla schiena.

La guardia pesarese in gara 2 ci sarà, ma in che condizioni lo si potrà sapere solo nel proseguo del match.

Anche per questo, i favori del pronostico restano per la corazzata napoletana, ma attenzione al fattore PalaPanzini: da quando gioca in serie B (2002) Senigallia ha vinto in casa 15 partite su 21 di playoff (72%), percentuale puntualmente riconfermata anche nella regular season di quest’anno.

Abbonamenti non validi, ma ingressi immutati: 8 euro intero, 5 ridotto, gratis fino a 14 anni e giovanili.

Prevendite dalle 16 alle 20 di mercoledì 3 e giovedì 4 maggio.

Arbitrano Posti di Marsciano (Pg) e Bergami di San Pietro in Casale (Bo).

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione