SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Già più di 6 mila visitatori a Senigallia per Le Mani del Sapere

Continua la mostra della Confartigianato. Giacomo Cicconi Massi: "Cultura e turismo binomio vincente"

Sci Club Senigallia
Mostra di Confartigianato "Le mani del sapere"

Più di 6 mila i visitatori che hanno già ammirato le opere dei maestri artigiani racchiuse nell’esposizione “Le Mani del Sapere”. La rassegna del miglior artigianato artistico delle Marche continua all’interno dei locali della Rocca Roveresca di Senigallia.

L’esposizione è promossa da Confartigianato e Regione, con il patrocinio del Comune e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

“Cultura e turismo si confermano un binomio vincente” – commenta Giacomo Cicconi Massi Segretario della Confartigianato di Senigallia, soddisfatto di come l’iniziativa stia continuando a richiamare tanti visitatori all’interno del centro storico cittadino.

Raffinate porcellane, elaborati intarsi, delicate stoffe, gioielli e preziosi, rosari artistici. Manufatti unici, prodotti d’arte realizzati dai maestri artigiani de La Via Maestra, importante progetto della Confartigianato che comprende una serie di azioni la cui finalità è promuovere le eccellenze del territorio, incrementare i flussi turistici grazie alla definizione e realizzazione di eventi, mostre, rassegne culturali.

Mostra di Confartigianato "Le mani del sapere"L’esposizione Le Mani del Sapere rappresenta una grande opportunità per i marchigiani e i turisti che la visiteranno di apprezzare e conoscere una importante testimonianza della cultura e dell’identità del nostro territorio.

“L’offerta turistico-culturale è chiaramente un volano per lo sviluppo del sistema economico – dichiara il Segretario della Confartigianato di Senigallia Giacomo Cicconi Massi – Certo il mare e la spiaggia sono tra le motivazioni principali che spingono i turisti a scegliere Senigallia come meta di vacanza, ma un ulteriore e non trascurabile aspetto è la presenza nella città di elementi storici e artistici di pregio, così come l’organizzazione di importanti eventi culturali.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura