SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consegnate dall’AGIM due smart tv al plesso della primaria Rodari di Senigallia

Il ringraziamento dell'I.C. Marchetti all'associazione dei genitori

Scuola primaria Rodari di Senigallia

Le docenti della Scuola Primaria Rodari vogliono pubblicamente ringraziare l’Associazione Genitori Istituto Marchetti (A.G.I.M.) per la consegna al plesso di due Smart tv 55 pollici, una da parete per la classe 4B ancora sprovvista di dotazione multimediale ed una trasportabile con il carrello che verrà utilizzata in modo itinerante.

Questi preziosi doni sono il ricavato di una robusta collaborazione, assodata ormai negli anni, tra genitori ed insegnanti che ha portato alla realizzazione di significativi progetti didattici i cui proventi sono stati impiegati per arricchire e qualificare ulteriormente la scuola.

Quest’anno i due progetti realizzati sono stati “Un biscotto tira l’altro”, finalizzato allo sviluppo di attività manipolative oltre che alla produzione e al consumo consapevole di prodotti genuini ed artigianali e l’importante Pesca di Natale, realizzata all’interno del Plesso con l’impagabile lavoro di tanti volenterosi genitori, finalizzata al riciclo di giochi, libri e oggetti in buono stato.

La scelta e la consegna di questi materiali multimediali rendono sicuramente più tecnologica ed innovativa la metodologia e la didattica proposta ai bambini, mirando a stimolarne la curiosità, un maggiore interesse per le attività scolastiche e la crescita di competenze digitali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura