SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I fratelli Marconi nella giuria del Carnevale di Venezia

Prestigioso riconoscimento per i due artisti di Senigallia. E al concorso lagunare vincono le maschere della spiaggia di velluto

Baby & Kid outlet - Saldi invernali 2017 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)
Anna e Lorenzo Marconi nella giuria di qualità al Concorso della Maschera più Bella al Carnevale di Venezia 2017

Un carnevale 2017 sicuramente da ricordare per i fratelli Anna e Lorenzo Marconi. La kermesse di Venezia ha segnato una svolta per i due senigalliesi con l’importante riconoscimento nell’edizione 2017 che li ha visti entrare a far parte della giuria del concorso più famoso al mondo. Ma anche con il premio per la maschera più bella per la famiglia Pinzi, sempre di Senigallia. E infine con il premio per la maschera più bella – sezione junior, vinto con un’altra creazione firmata Marconi.

Dunque Senigallia sempre più protagonista del famoso carnevale di Venezia grazie ai suoi prestigiosi ambasciatori a cui l’edizione 2017 ha voluto tributare un particolare riconoscimento – sabato 25 febbraio – festeggiandoli sul palco di piazza San Marco, all’interno dello spettacolo Vanity Affair: il gran Cerimoniere Principe Maurice Agosti e l’attrice Chiarastella Seravalle hanno intervistato i due senigalliesi parlando della loro attività artisitico-artigianale presso il negozio Orientexpress e dell’associazione culturale “L’Estetica dell’Effimero” che dal 2016 organizza eventi e mostre.

Domenica 26, Anna e Lorenzo sono stati chiamati dall’organizzazione del Carnevale di Venezia a far parte della giuria di qualità al concorso della maschera più bella. “Il prestigioso incarico -raccontano gli artisti senigalliesi – è stato vissuto con grande emozione: dopo 20 anni di partecipazione alla kermesse lagunare nei quali abbiamo collezionato premi e soddisfazioni, questo nuovo ruolo è fonte di orgoglio perché finalmente è stata riconosciuta ai più alti livelli, la nostra professionalità e qualità artistica“. La famiglia Pinzi di Senigallia seconda classificata al concorso della Maschera più Bella al Carnevale di Venezia 2017 con il tema "Le spirali del tempo"Tra i componenti della giuria, oltre ai fratelli Marconi, vi erano i due famosi costumisti Francesco Briggi dell’atelier Longhi e Stefano Nicolao, il costumista e scenografo Lorenzo Cutuli (collaboratore anche di Arturo Brachetti), il parrucchiere delle dive Alessio Aldini e la presidente della giuria, la modella ed attrice, principessa Eva Riccobono.
Al concorso della maschera più bella è salita sul podio, aggiudicandosi il secondo posto, la creazione artistica della famiglia Pinzi di SenigalliaLe Spirali del Tempo” indossata da Giovanni, Antonella e la figlia Valeria, anche loro collaboratori dell’L’Estetica dell’Effimero. L’abito, già risultato primo al concorso giornaliero del giovedì grasso, ha vinto una serata esclusiva al Casinò di Venezia.

Il gruppo di Senigallia al concorso della Maschera più Bella al Carnevale di Venezia 2017 con il tema "Miseria e nobiltà"Lunedì 27, Nicole Palmieri – la bimba di 10 anni, già componente del gruppo “I Bagnanti di Senigallia” vincitore del concorso lagunare della scorsa edizione – si è aggiudicata il primo premio per la maschera più bella del Carnevale di Venezia sezione Junior. La creazione ha superato una agguerrita concorrenza di circa 40 bimbi giudicata da una giuria popolare composta da adulti e bambini. Il costume dal titolo “Miseria e Nobiltà”, firmato da Anna e Lorenzo Marconi è stato interpretato in maniera egregia da Nicole che si è esibita anche come cantante in lingua francese.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
omcsenigallia 2017-03-06 15:36:53
Come già ho avuto modo di scrivere in passato, l'Amministrazione senigalliese dovrebbe creare uno spazio/mostra/evento (carnevale estivo per es.) per sfruttare in senso buono questa eccellenza. Possibile che nessuno capisce e sia interessato a questo? sarebbe OTTIMA opportunità per rendere Senigallia appetibile turisticamente oltre al binomio mare-spiaggia. Altre città italiane sono capaci di VENDERSI ottimamente anche con meno!!!! SVEGLIA!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura