SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesci e molluschi sulle tavole degli alunni di Senigallia

Continua il progetto Pappa Fish per diffondere una corretta cultura alimentare e valorizzare i prodotti ittici

1.087 Letture
commenti
Locandina del progetto regionale Pappafish

Continua nelle mense scolastiche di Senigallia il progetto “Pappa Fish, mangia bene e cresci sano come un pesce”. L’Amministrazione comunale, infatti, ha nuovamente aderito al bando promosso dalla Regione Marche finanziato con i fondi europei per incentivare tra i giovanissimi un’alimentazione corretta e, contemporaneamente, valorizzare il mare, i suoi prodotti e la tradizione marinara.

Alici, triglie, suri, moli , pannocchie, sardine, sgombri, gallinelle, moscardini: sono solo alcune delle 15 tipologie di pesci e molluschi che, in base alla stagione, arriveranno sulle tavole degli alunni.

L’obiettivo – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – è continuare ad arricchire le nostre mense e sostenere la crescita di cittadini responsabili e consapevoli. È noto, infatti, quanto il pesce fresco sia indispensabile in un’alimentazione sana ed equilibrata. Come negli scorsi anni, il progetto prevede anche attività formative che, con la preziosa collaborazione dei docenti, sensibilizzeranno i bambini sulle proprietà nutrizionali del pesce e sulla loro importanza per l’organismo umano”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura