SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Restyling e risparmio energetico: terminato l’intervento alla Pascoli di Senigallia

Tolte le parti rovinate e tinteggiate le pareti della scuola primaria di piazza Saffi, oltre alla sostituzione degli infissi

1.324 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli
La scuola primaria G.Pascoli dopo l'intervento di restyling

Torna a risplendere l’edificio ospitante la scuola elementare “Pascoli”. Sono state smontate, infatti, le impalcature utilizzare per l’intervento di risanamento conservativo delle facciate insistenti su piazza Saffi e via Solferino.

Intervento che ha riguardato il trattamento delle pareti esterne con la rimozione delle parti ammalorate, la tinteggiatura delle superfici e il ripristino dei fregi e della scritta recante il nome della scuola.La scuola primaria G.Pascoli dopo l'intervento di restyling

Un’opera di restyling – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – La scuola primaria G.Pascoli dopo l'intervento di restylingche consente di raggiungere un duplice obiettivo: da un lato la rigenerazione di un edificio storico collocato in un’area di particolare pregio come piazza Saffi, dall’altro la riqualificazione della scuola Pascoli anche sotto l’aspetto energetico. Infatti, completando la precedente sostituzione degli infissi, i lavori realizzati hanno permesso di riparare gli ammaloramenti e le infiltrazioni che causavano dispersione di calore”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2017-02-23 09:16:37
No vabbè dai.... secondo me vi state suicidando (politicamente parlando) con questi comunicati da campagna elettorale. Ho sempre detto che non votando accetto ogni atteggiamento politico ma qui iniziamo ad esagerare. Ci vuole coraggio per dire che una crepa riparata è sinonimo di “risparmio energetico”. Lo si dice perchè così si prendono sovvenzioni nazionali oppure ci si crede veramente? Se ci si crede veramente, allora tutte le ristrutturazioni di tutti gli edifici sono un risparmio energetico? Basta ritoccare una crepa per entrare nel mondo del “risparmio energetico”? La città a LED è un risparmio energetico non una crepa su un muro riparata. Quella è semplice ristrutturazione. Ovvio che se chiudo una crepa miglioro di un tot l’isolamento della struttura ma questo riporta allo stato originale la struttura stessa e non la migliora di nulla ma semplicimente la si ripara. Chiudo dicendo, ok con la tinteggiatura ma vediamo di avere la consapevolezza che sia una stuttura SICURA prima che bella ok?
fra77 2017-02-23 09:40:57
@Glauco G. Nell'articolo si parla della sostituzione degli infissi che previene il risparmio energetico. Lo stato ti rimborsa per questo che è risparmio energetico. La ristrutturazione o restyling ha altre detrazioni che non vengono equiparate a risparmio energetico a meno che non viene posato un cappotto termico nelle facciate dell'edificio.
Glauco G. 2017-02-23 12:01:04
Aaaaa ok. non avevo letto il discorso infissi. Allora ok, mi scuso e correggo il mio pensiero sul discorso energetico (cha effettivamente è sensato visto che gli infissi migliorano la dispersione termica) ma la mia domanda sulla sicurezza rimane. Ok mi tinteggi l'esterno ma dentro è sicura?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno