SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“El tempo sua”, il libro di Florina Piergigli presentato a Senigallia

Appuntamento domenica 15 gennaio all'auditorium San Rocco

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

Domenica 15 gennaio p.v., alle ore 17,00, all’Auditorium San Rocco, presentazione del libro di Fiorina Piergigli “El tempo sua” .–– Ediz..


Saranno presenti Camillo Nardini (per la BTB Biblioteca di Testi Brevi Sena Novaeditore), Mauro Pierfederici (recitante), e Matilde Avenali, presidente della  Associazione promotrice.

Per il Video “Il viaggio”, Franco Patonico.
All’Arpa Anna Ippoliti.

Fiorina Piergigli, ormai felicemente senigalliese da tempo, e socia fondatrice dell’Ass. Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, è al suo ottavo esordio editoriale che, nel contenuto, abbraccia per saggezza, coraggio e amore per la vita.

Con questo libro ha voluto condividere non solo una lingua originaria e cara, ma pure una storia che è storia di tante città, attraversate dalle intemperie e capaci di rinascita. Per questa indomita donna è stata salvezza la fame d’apprendere, la spinta ad un sapere animato dalla perseveranza, dalla saggezza e del saper discriminare.

Libro Florina PiergigliIn tutto questo pure momenti felici, righe che sfiorano la satira e la risata in allegria, grazie ad una sapienza che Fiorina ha saputo mettere in poesia con magistralità e la consapevolezza di chi sa che non si può crescere senza avere in sé stessi la forza che viene dal passato e la curiosità del nuovo che avanza. Nelle vicende da reggere, l’arte è salvezza del vivere. Così ci insegna questa coraggiosa donna che nella  poesia ha trovato e coltivato la sua rinascita e la bellezza della condivisione. Numerosi riconoscimenti ricevuti ne attestano il valore.

Alla sua seconda ristampa, il libro in presentazione ha ricevuto la sponsorizzazione della Banca Credito Cooperativo di Fano, operante pure nel territorio della città di Senigallia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!