SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Verona: nuovo podio per il Tennistavolo Senigallia

Dopo il podio di Spinozzi la settimana scorsa a Verona, è stata la volta di Dario Secondini

1.028 Letture
commenti
Nuovo podio per il Tennistavolo Senigallia

Dopo il podio di Spinozzi Paolo la settimana scorsa a Verona, è stata la volta di Secondini Dario giungere sul podio al torneo nazionale di Linera S. Venerina (Catania), riservato ai tesserati paraolimpici.

Secondini ha superato il girone di qualificazione vincendo i tre avversari diretti e, una volta approdato nel tabellone finale ad eliminatoria diretta, ha ceduto il passo in semifinale. Il settore paraolimpico italiano è più forte, in proporzione, di quello per normodotati ed oggi può contare anche su uno sponsor d’eccezione con l’elezione nel Consiglio Federale della medaglia d’oro al valor militare Gianfranco Paglia, a cui si è ispirata la fiction Le ali trasmessa dalla RAI negli anni passati.

Quello siciliano è l’unico torneo nazionale della prima parte della stagione e si svolge da quelle parti per il peso che hanno i siciliani in ambito paraolimpico. La partecipazione di Secondini, che si allena costantemente al Centro Olimpico seguito da Falappa Nicola, Giacomini Lorenzo e Moretti Sabrina, testimonia con efficacia del valore positivo che lo sport può rappresentare per ogni persona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura