SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via a Senigallia lezioni di ju jitsu e difesa personale gratis per adulti e ragazzi

Iniziativa senza precedenti con la collaborazione dell’olimpionica Lucia Morico

Incontro di Ju Jitsu

Ottobre e novembre completamente gratuiti per un ciclo integrato di lezioni di ju jitsu e difesa personale per adulti e ragazzi.

A lanciare l’iniziativa, sotto il segno della sicurezza personale e dell’avvicinamento alle discipline marziali tradizionali, l’Associazione “Ludi e Victoria”. Così ogni martedì dalle ore 20,30 per tutto ottobre e tutto novembre sarà possibile per tutti (principianti e praticanti di altre arti marziali) cimentarsi con le basi del ju jitsu e con la difesa personale presso la palestra della scuola “Pascoli” (ingresso laterale da via Chiostergi).

Coordinatore tecnico del corso sarà il maestro Paolo Casiraghi (maestro di ju jitsu e karate) che si avvarrà della collaborazione tecnica dell’olimpionica di judo Lucia Morico. In particolare, per quanto riguarda gli aspetti della difesa personale, nel corso verranno fatte provare tecniche semplici ed efficaci per uscire da situazioni critiche e non subire passivamente la violenza.

Durante le lezioni si tratteranno anche le tematiche giuridiche della legittima difesa, e si svilupperanno le capacità reattive dei singoli con  tecniche immediate perfettamente adatte anche e soprattutto alle donne.

Non è richiesta in alcun modo alcuna particolare preparazione o prestanza fisica e atletica.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 338 7778428.

 

Da Associazione Ludi e Victoria

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura