SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Variante Piano Arenili, per il Pd “scelta strategica per il turismo di Senigallia”

"Rendere la nostra spiaggia e il nostro mare sempre più competitivi: così si va nella giusta direzione"

2.330 Letture
commenti
Ferramenta Farinelli Senigallia - Scopri le offerte del mese
Gli stabilimenti balneari sulla spiaggia a Marzocca di Senigallia

La definitiva approvazione della variante al Piano degli Arenili, approvata in questi giorni dalla giunta comunale, è, a nostro parere, un punto strategico per il turismo della città che ha nel lungomare il suo punto di forza ed il suo biglietto da visita.


La possibilità per gli operatori balneari di non smontare le strutture nel periodo invernale, è un significativo passo concreto verso la destagionalizzazione turistica che punta sulla qualità dell’arenile e su un lungomare sempre più fruibile, bello e decoroso, anche d’inverno.  Senza dubbio la possibilità di non smantellare cabine e strutture si traduce, per gli addetti ai lavori, in una semplificazione nella riapertura dello stabilimento con una conseguente riduzione dei costi.

L’obiettivo è quello di rendere il nostro mare e la nostra spiaggia sempre più competitivi, e la variante approvata con il concorso delle associazioni di categoria, va in questa direzione.

Da questo punto di vista ci sembra importante sottolineare come l’amministrazione lavori per consentire agli operatori turistici di svolgere al meglio la loro attività nella consapevolezza che il turismo è il volano economico della nostra città e che il lungomare è un bene di tutti, prezioso e da salvaguardare.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2016-10-14 10:20:04
Questi hanno veramente la faccia (...omissis...) e non conoscono vergogna. Per anni l’Amministrazione è stata aspramente criticata con il suo Piano degli Arenili che prevedeva che fosse smontata anche l’aria e non sentivano ragioni, e adesso che lo hanno cambiato parlano di strategia del turismo. Adesso vi dovete lodare per un qualche cosa che tutti volevano da sempre? Siete patetici e (...omissis...)!
octagon 2016-10-14 16:14:18
Fanno come gli pare! Sopratutto spero che la proposta di allestire cabine in plastica venga rifiutata! Sai che squallore! Di plastica ne abbiamo già troppa!
fra77 2016-10-14 19:10:54
Secondo me no,piano arenili da bocciare! La spiaggia è di tutti e non dei bagnini e non può diventare un deposito cosa che succederà, magari non subito ma già dal prossimo anno. Per me è uno schifo lasciar tutto montato,anche xche pagano una miseria di concessione in base ai guadagni. Se è costoso smontare le attrezzature cambino mestiere. La spiaggia non è proprietà privata e poi piu che di velluto è diventata di cemento,ora pure d'inverno. Bella cosa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura