SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata per la prevenzione del diabete: rilevazioni gratuite in centro a Senigallia

Domenica 2 ottobre medici e infermiere in corso 2 Giugno per la verifica della glicemia

Senigallia Skating Club - Corsi Autunno 2016 a Senigallia
Diabete, malattia diabetica, salute, test

In occasione della giornata nazionale del diabete l’Associazione per la Tutela del Diabetico di Senigallia domenica 2 ottobre 2016 organizza, come ogni anno, una giornata dedicata alla prevenzione del diabete.

Sarà allestita una postazione per la rilevazione gratuita della glicemia (oltre che del peso e della pressione arteriosa) all’estremità di Corso Due Giugno prospiciente i Portici Ercolani, nello spazio antistante la Banca Nazionale del Lavoro e sarà operativa dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Senigallia, è resa possibile dalla disponibilità della Responsabile del Centro di Diabetologia dell’ospedale di Senigallia, dott. Silvana Manfrini, coordinatrice dell’intero evento, del locale Comitato di Croce Rossa Italiana che metterà a disposizione e installerà la postazione e del Corpo delle Infermiere Volontarie CRI coordinate dalla loro Ispettrice Elisabetta Mencarelli.

Si tratta principalmente di un intervento di prevenzione ma anche di richiamo dell’attenzione della cittadinanza sulla patologia diabetica che in Italia affligge milioni di individui e che è in costante aumento. La presa di coscienza della condizione di diabetico è un evento che non deve spaventare date le enormi possibilità che la scienza medica offre per la cura di questa malattia e delle sue complicanze. Ogni diabetico che sappia osservare alcune regole fondamentali può infatti condurre una vita normale.

Si invita quindi la cittadinanza a cogliere l’opportunità, domenica 2 ottobre, di effettuare una semplice verifica della propria condizione e a dare, in questo modo, un significato concreto alla giornata del diabete.

da ATD Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura