SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: Manoni vince il torneo open di Senigallia

Nell’individuale femminile la vittoria è andata a Chiara Morri

1.210 Letture
commenti
Centro Olimpico Tennistavolo

E’ il vincitore, anche morale, del torneo di apertura della stagione federale del tennistavolo. Manoni Luigi, classe 1954, dopo moltissimi anni in cui ha gareggiato solo nel campionato o agli italiani master, ha partecipato nuovamente ad un torneo individuale, confrontandosi con giocatori di livello a volte poco più che ventenni.

Rispetto alla gare di squadra, nei tornei individuali il giocatore è solo, emotivamente e psicologicamente, difronte all’avversario che mette a nudo tutte le fragilità nascoste. Manoni ha vinto giocando tecnicamente bene, superando le crisi, accettando il confronto con avversari più giovani di quarant’anni e per nulla propensi a lasciargli il passo.

Ha vinto con merito e divertendosi visibilmente, a riprova di una serenità raggiunta che gli permette di esprimere ancora il suo talento di campione. Anche il Maestro Pettinelli si è complimentato con Manoni e chissà se il ricordo è andato agli spareggi per le vittorie dello scudetto durante i quali Luigi sapeva trasmettere tutta la sua emotività. Al secondo posto si è classificato Piatanesi Samuel (1996) e al terzo Barchiesi Gabriele (1997).

Nell’individuale femminile la vittoria è andata a Morri Chiara (2002) si San Marino su Ciferni Giulia (2000) che sul campo hanno invertito la posizione del rancking nazionale. Al terzo posto Paucchi Martina (1999).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno