SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Senigallia, caos in città per la chiusura di ponte Garibaldi

Provvedimento d'urgenza per i molti pedoni che transitavano verso il centro. Ultimo mercato in zona stadio, poi la fiera

5.190 Letture
commenti
Vigili urbani, Polizia Municipale

Lunghe code e caos si sono creati nella mattinata di giovedì 11 agosto per via del mercato settimanale e del provvedimento di chiudere via Portici Ercolani al traffico.

Una decisione adottata d’urgenza data la gran mole di persone che si stava riversando in centro storico: la situazione era molto pericolosa per i pedoni e ha costretto la Polizia Municipale a posizionarsi all’accesso di ponte Garibaldi impedendo il transito alle vetture.
Di conseguenza le auto si sono dovute riversare su via Rossini, Cellini e stradone Misa e per molti automobilisti – ignari del provvedimento – si è trattato di sopportare lunghe code in uscita dal centro di Senigallia.

Momenti di caos si sono avuti per poco più di un’ora e mezza, quando con la chiusura del mercato cittadino e la conseguente diminuzione del transito dei pedoni, si è potuta riaprire la strada.
Quella di giovedì 11 è stata anche l’ultima giornata di mercato in zona stadio: da giovedì 18, infatti, le bancarelle si sposteranno alla vecchia sistemazione di piazza Garibaldi, da cui erano state “sfrattate” temporaneamente per permettere i lavori di riqualificazione da poco conclusi.
Non solo, dal 16 agosto e fino al 2 settembre sarà in vigore il divieto di transito e di sosta per l’allestimento della fiera campionaria, a cui seguirà – dal 20 al 30 agosto – l’isola pedonale per diverse vie nei dintorni dello stadio Bianchelli di Senigallia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura